Nella repubblica utopica di Tommaso Moro ognuno era giunto a non avere niente per spostarsi tutto sull'essere; in altre repubbliche invece, tutti sono protesi verso l'avere e si spogliano dell'essere.
Nella società dei consumi la razza umana si è consumata anche il cervello.
Nella società dell'ipocrisia e dell'egoismo, nonché della stupidità, i ricchi prima ti fanno diventare povero e poi a parole si preoccupano della tua povertà.
Nella societ? dei consumi la razza umana si ? consumata anche il cervello.
Nella societ? dell'ipocrisia e dell'egoismo, nonch? della stupidit?, i ricchi prima ti fanno diventare povero e poi a parole si preoccupano della tua povert?.
Nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. È sufficiente che esista. L'am...
Niente è permanente in questo mondo scellerato, nemmeno i nostri guai.
Noi combattiamo la stupidità, l'assurdità, l'ignoranza, che dominano il mondo, se poi queste divinità abbiano più autorità sull'autorità, quello è un a...
Noi combattiamo la stupidit?, l'assurdit?, l'ignoranza, che dominano il mondo, se poi queste divinit? abbiano pi? autorit? sull'autorit?, quello ? un altro discorso.
Noi crediamo in Dio, il problema è che lui non crede in se stesso.
Non è che vada cercando più di tanto la mia anima gemella, primo è difficile che esista, secondo la mia anima mi basta e avanza.
Non è difficile individuare la stupidità, ella assume infatti molteplici forme e basta guardarsi attorno, basta osservare molto.
Non è un male che esistano gli assassini, come non è un male che esistano i maghi, il vero male è che i primi non ammazzano i secondi.
Non è vero che tutti i giornalisti sono servi del potere o sono degli incapaci, un buon due o tre per cento si salva, come avviene del resto in ogni categoria.
Non aspettate che a rendervi giustizia sia la storia.
Non aver mai paura di uno scontro. Anche quando i pianeti collidono, dal caos nasce una stella.
Non bisogna abituare la gente all'uomo della provvidenza, altrimenti pu? capitare che lo scelga comunque, anche tra gli imbecilli.
Non c'è nemico più temibile di quello di cui nessuno ha più paura.
Non c'? nemico pi? temibile di quello di cui nessuno ha pi? paura.
Non capisco come possano essere buoni i frutti di una società marcia.
Non cercate di spiegare il nulla, potreste annullarvi.
Non devo leggere libri per sapere che il tema della vita è il conflitto e il dolore. Per istinto tutta la mia comicità si basava su queste cose.
Non dite mai che io sono contro le teorie religiose, sono le teorie religiose che sono contro il buon senso.
Non dobbiamo continuare a temere i contrasti, i conflitti e i problemi con noi stessi e con gli altri perché perfino le stelle, a volte, si scontrano fra loro dando origine a nuovi mondi. Oggi ...
Non ? che l'uomo non faccia cose buone, solo che quelle cattive sono molto pi? numerose.