Il ruolo dei veri intellettuali deve essere quello di trasformare la realtà in sogno ed il sogno in realtà, ma non solo nei romanzi e non solo per alcuni.
Il ruolo dei veri intellettuali deve essere quello di trasformare la realt? in sogno ed il sogno in realt?, ma non solo nei romanzi e non solo per alcuni.
Il ruolo del missionario nella nostra società è quello di erudire l'uomo ricco sulla sua stupidità; il ruolo del missionario nei paesi poveri è quello di erudire gli indige...
Il segreto è come si muore.
Il segreto per avere la coscienza sempre pulita è quello di non usarla mai, ed in genere i Politici lo sanno benissimo.
Il sentimento di colpa può essere molto utile se nasce all'interno della classe dominatrice.
Il sentimento di colpa pu? essere molto utile se nasce all'interno della classe dominatrice.
Il servo del re è un re, come i servi degli stupidi sono stupidi.
Il servo del re ? un re, come i servi degli stupidi sono stupidi.
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L'animo umano si diletta nel silenzio della natura, ch...
Il silenzio ? un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perch? non pu? essere comprato. I ricchi comprano rumore. L'animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a ch...
Il singolo non può essere sadico o masochista al tempo stesso, mentre l'intera umanità è proprio sadica e masochista allo stesso tempo.
Il singolo non pu? essere sadico o masochista al tempo stesso, mentre l'intera umanit? ? proprio sadica e masochista allo stesso tempo.
Il sistema liberistico grazie ai capitalisti illuminati vi riduce in miseria, mentre il sistema consumistico grazie alla sua illusoria pubblicità vi invita a spendere sempre di più.
Il successo è avere ciò che si vuole. La felicità è volere ciò che si ha.
Il vero filosofo sa che poiché l'uomo è il creatore ed il distruttore del bene, egli deve essere il creatore ed il distruttore dell'uomo.
Il vero filosofo sa che poich? l'uomo ? il creatore ed il distruttore del bene, egli deve essere il creatore ed il distruttore dell'uomo.
Il vero guaio non è l'esistenza di Dio, è che non riusciamo a liberarcene.
Il vero guaio non ? l'esistenza di Dio, ? che non riusciamo a liberarcene.
Il vero male è che ci sono troppe persone buone.
Il vero presupposto di ogni altra critica, non è come pensava Marx la critica della religione, bensì la critica della stupidità.
Il vero problema delle arti in genere è dovuto in parte al fatto che vi è una produzione scadente e in parte al fatto che vi è molta gente stupida che la consuma.
Il volontariato è un'opera che arricchisce lo stato, ma siccome lo stato arricchisce i potenti...
In economia il fattore umano è determinante, ma poiché è un fattore demenziale, potete ben capirne le conseguenze.
In genere la compagnia dei pazzi è utilissima, infatti nessuno meglio di loro vi può aiutare ad affrontare l'illogicità dell'esistenza.