Spesso ci si chiede cosa manca alla nostra vita per essere felici, ma che cosa manca alla nostra felicità per sentirci veramente vivi?
Spesso l'obbligo ci aiuta a realizzare quello che non avremmo mai pensato di fare.
Spesso le parole feriscono a morte il cuore, se il cuore potesse parlare non lo farebbe mai.
Spesso nei pochi anni che avevo vissuto mi era capitato che una frase di un libro, di una canzone, o di una poesia, raccontasse, o rispecchiasse in modo limpido, la mia vita; era come se narrasse una ...
Spesso si crede che l'immortalità di una persona cara, sia nel ricordo, invece è ciò che fai per lei quando hai ancora la possibilità di creare questo ricordo. Questo accad...
Spogliati del fardello e dei preconcetti dell'ordinario esistere mondano e abita nella sublimità dell'Amicizia.
Spogliati del fardello e dei preconcetti dell'ordinario esistere mondano; e abita nella sublimità dell'Amicizia.
Spogliati del fardello e dei preconcetti dell'ordinario esistere mondano; e abita nella sublimit? dell'Amicizia.
Sta nell'incremento della povertà dei "molti", il consolidamento delle ricchezze dei "pochi".
Strappo e cerco di sradicare parole e pensieri dal profondo del mio cuore, ma ogni volta rinascono e ritornano a tormentarmi, a farmi dannare, sembrano rinascere, rigenerarsi come per qualche oscuro i...
Subito dossi, cunette, sassi in mezzo alla strada, e sbandate fuori dai tornanti. E davanti a noi una gran salita che non si vede la cima.
Succede che a volte di notte non puoi dormire perché l'ispirazione ti chiama. Se non vuoi impazzire, devi alzarti dal letto, prendere il quaderno e metterti a scrivere. Poco importa se arrivera...
sugli atei che, troppo spesso ancora oggi, sono accusati d'insensibilità, d'ignoranza, quando in realtà, molto spesso, sono delle persone profonde, riflessive e colte.
Tagliare i fili da ciò che ci rende stupidamente liberi ci fa capire di essere sempre marionette nelle nostre stesse mani.
Tante ferite hanno un rimedio naturale, anche quelle della tristezza, basta sorridere.
Tante volte ti rimproveri di non aver fatto abbastanza e di aver perso chi ami per quello, mentre forse era chi ami che non ti amava abbastanza per rimanere al tuo fianco.
Tanti identificano il treno come metafora per le opportunità, non è quasi uno scherzo che la mia opportunità nasca su un treno?
Tanto più in alto riesci ad arrivare, tanto più dimenticherai ciò che ti ha reso veramente libero.
Tempo fa avevo un padre che mi ha insegnato a crescere, oggi ho fratelli che mi hanno insegnato a maturare e domani avrò mio figlio che mi aiuterà ad invecchiare.
Tenta e ritenta ci sono cose nelle quali fallirai sempre, non sarà comunque una sconfitta. Per prendere il lato positivo che comunque c'è sempre bisognerebbe cambiare prospettiva, il mod...
Ti amo così tanto, che, per te... potrei imparare a spolverare ogni giorno... forse!
Ti mangerei... adesso! Ma non a morsi... a respiri.
Ti seguo in silenzio per esserti più vicino, perché tu non possa accorgerti di me, perché tu possa esistere semplicemente nella tua meravigliosa bellezza. L'ombra.
Tra correre e scappare è meglio correre. Ma allora perché io scappo?
Tra le paludi, dove il pantano disorienta e l'ignoto domina il sentiero scelto, miscelando confuse e caotiche impronte, il cammino si fa pi? faticoso sui saliscendi del quotidiano.
Avvolto dalle nebbi...