Di imbellettate parole son fatte alcune persone altre di silenzi da dover decifrare, ma il tempo si sa è un gran signore mostra sempre dov'è l'errore.
Di mille e mille giorni è fatta la vita, ma spesso è uno solo che ce l'ha cambiata.
Di tutti gli uomini nessuno mi è più noioso di quelli pieni di supponenza. Quando si passa una vita intera con uomini di tal sorta ti diventano molesti come le zanzare in un giorno d'est...
Disegniamo strade nei nostri deserti, ma c'è chi si perde dietro a miraggi.
Disegno sempre a matita i tratti da seguire, i chiaroscuri da evidenziare, le ombre da ammaestrare perché posso sempre cancellare e ricominciare.
Dobbiamo avere coscienza che una nostra forza è la possibilità di scegliere, dobbiamo solo mettere in conto che alle volte serve solo un po' più di coraggio.
Doloroso ? questo giorno per me che ho il cuore morente.
Dove si nasconde la sensibilità? Forse tra le pieghe nascoste del dolore? Forse nel timore di non essere adeguato? Forse nel bisogno di aspettare che siano gli altri a capire, a perdonare, ad a...
Dovresti smetterla di usare il condizionale per quello che vuoi.
E allora vorrei sciogliermi per scorrere ovunque. Conoscere le tetre viscere del tuo ventre inondare i solchi nascosti del tuo cuore imparare a scivolare dolcemente sulle tue paure squarciare il buio ...
E labra ha di rubino ed occhi ha di zaffiro la bella e cruda donna ond'io sospiro. Ha d'alabastro fino la man che volge del tuo carro il freno, di marmo il seno e di diamante il core. Qual meraviglia,...
E passerà, come tutto deve passare. Alla notte più scura non segue forse il giorno? Allora mi consolo perché tutto passa perfino questa incertezza sbroglierà al vento la su...
E tutto ciò che sono è racchiuso nei tuoi occhi.
Ed è quella continua insoddisfazione che ci fa essere perennemente alla ricerca di quel qualcosa che non troviamo che ci rende infelici, incapaci di cogliere quei risultati che perseguiamo con ...
Educazione: questa eterna sconosciuta se poi ce n'è troppa sei un extraterrestre.
Entra tu per primo e se vuoi mescolati ai porci perché io resto qui ad aspettare. Non disdegno i porci, ma se son nato cane non sarò mai maiale.
Eppure torno nuovamente qui in un gioco sottile tra l'andare e il venire. Mi ritrovo ad aspettare che si spieghi al vento la tua perenne ambiguit?.
era stata oltraggiata.
Era una magia, ogni centimetro della mia anima lui se l'era presa e portata con sé. Ecco perché riuscivamo a tenerci anche stando lontani.
Esiste una parola troppo spesso dimenticata, a volte minimizzata o peggio data per scontata, ma nulla è più impagabile di un semplice Grazie sincero.
Fortunate sono quelle persone che riescono a sorridere del loro dolore, meravigliose sono quelle che riescono a far sorgere un sorriso dove prima scendeva una lacrima.
Fuggo gli intolleranti come la peste: il contagio è sempre letale.
Gli innamorati non devono dedicarsi canzoni. L'unica vera melodia è quella che compongono i due cuori quando vicini; la più pura e dolce canzone.
Ho cercato di annegare i ricordi, ma erano ricordi che sapevano nuotare.
Ho lette molte favole, non credo d'aver dimenticato il finale, credo solo di non aver compreso chi fosse il principe e chi il mago cattivo.