Accarezzami il cuore e ti abbraccerò, regalami un sorriso e ti amerò.
ad Amare!
Accussi chiacchiarianno
nui ggir?vamo p' 'o cielo.
-Tutto chesto ca te dico, sta sicuro,
ch'? Vangelo!
Viene 'a cc?, scinne sti ggrade,
jammoncenne int' 'o ciardino;
nce assettammo sott' 'o ffrisco.....
Ad ogni modo qualsiasi cosa facciate non piacerà quasi mai sempre a tutti, spesso molti non sono d'accordo, altri ti criticheranno. A questo punto fate quel che cavolo vi pare.
Affacciata stasera alla finestra,
mi immergo nella linea del tramonto,
con la luna specchiata in fondo al mare,
dall'orizzonte al cuore ti ripenso.
Un petalo di rosa dentro a un libro
ed un nastrino ...
Affrontare le proprie paure, rischiare per i propri obiettivi, ci dà una forza maggiore. Sbagliare è solo una parte del "sto imparando", "sto affrontando la vita", "ci sto provando"
al loro sospirar...
Alla fine capisci che chi ti ama non andrà mai via.
Alla fine conta davvero nella vita chi ha deciso di restare, chi ha amato le tue imperfezioni, chi ha curato le tue ferite, chi ha combattuto con te. Non conta chi dice amore, conta chi amor dimostra ...
Alla fine il tempo ti racconta la verità, i nodi vengono al pettine e la falsità esce a galla come l'olio nella parmigiana di mia nonna.
Alla fine le anime si trovano sempre. Cariche di delusioni, di dolore, di dispiaceri della vita. Si trovano sempre perché hanno passato la vita a cercarsi.
Alla fine ti accusano della cattiveria che hanno dentro, fanno le cose di cui ti hanno condannato, sono depredatori loro stessi.
Alle cose va dato un nome. Le cose vanno ordinate con le regole. Non dare nomi e regole alle cose diventa, esso stesso, un nome ed una regola.
Almeno pensaci...
Amare non è un peccato. Sparire, giocare, colpevolizzare l'altro. Questo sì che è peccato.
Amare una donna è assai complicato. Di lei devi amare prima di tutto la sua anima, il suo cuore, poi il suo corpo. Devi innamorarti del suo sorriso, delle sue paure, dei suoi mancamenti. Devi a...
Amarti... non è un dovere! Amarti... è sentirti!
Amore, fratellanza, amicizia, sono sentimenti che hanno bisogno di una carezza sul cuore per maturare.
amore...
Anche la vita può essere paragonata al Carnevale, ogni giorno è un'incognita, è una mascherata che pian piano si svela e ogni tanto ti prepara qualche bello o brutto scherzo.
Anche se intorno a te vedi solo il deserto, nel tuo cuore ricorda che un meraviglioso giardino è pronto a fiorire, solo se darai alla speranza la forza di vivere.
Andare oltre, ricominciare, uscire da certe situazioni non significa dimenticare, quella è un'altra cosa.
Andiamo sempre alla ricerca di qualcosa, per andare avanti, per avere ancora la convinzione di esistere.
Anima mia! sprofonda nel buio... ancora più a fondo fino a che non troverai le perle più preziose! Milioni sono le gemme sparse nel mare... tu! immergiti ancora più a fondo... ne ...
Anzi per la precisione le risposte sono due. Nel primo caso dal nulla dal volere cosmico, per volere di Dio, venne creato l'Uomo e venne messo a sua disposizione tutto il necessario per continuare la ...