La natura non ha bisogno dell'uomo per costruire opere d'arte... e soprattutto per farsi strada.
La nostra mente è sempre affollata di pensieri, negativi e positivi. Se vogliamo smaltire l'affollamento lasciamo fuori quelli negativi.
La nostra politica è un fendente nel cuore e nelle gambe di tutti gli italiani. Qualcuno dovrebbe chiedere scusa ai nostri partigiani caduti per difendere una patria che oggi sta agonizzando e ...
La nostra religione vieta il suicidio, perci? chiunque tenter? il suicidio verr? condannato a morte.
La nostra singola storia ? la storia di ogni essere vivente.
La nostra unicità non sta nell'aspetto estetico ma nel modo in cui amiamo.
La nostra vita cambia nel momento in cui impariamo a guardarci bene dentro, avvertendo una nuova parte di noi, che ci riporta ai nostri ricordi più profondi e infantili.
La nota più dolce è lo strimpellìo del cuore che ama. La melodia più dolce che puoi intonare è dare voce al tuo cuore.
La notte è giunta come ogni fine giornata mi porta, ti porta, i sogni più belli e regala una notte dolce e serena. È giunta la notte e con il mio angelo vivo l'emozione di un sogn...
La notte è quella valle dove echeggiano i silenzi.
La notte è silenziosa, ci lascia soli nel buio ad ascoltare. E nel silenzio ascoltiamo i battiti del cuore, come una vocina che ci rasserena e ci porta lì dove vorremmo stare.
La parola ci fu data per esprimere un pensiero, e mai fu presa come tale. Fu sempre oggetto di repressione, condanne. La parola che esprime la verità è lo specchio della persona, di chi ...
La parola più eloquente che riesco a sentire nel silenzio è la voce silenziosa della vita che mi circonda.
La passione è come una sigaretta accesa: per goderla bisogna tirare altrimenti si consuma lentamente senza nessun piacere.
La pazienza è una virtù che insegna a saper aspettare quando non sappiamo decidere cosa fare.
La peggiore sconfitta è quella che perdi con te stesso.
La più alta soddisfazione che una persona possa sentire dentro è di riuscire nel suo intento, nell'arrivare dove è il suo cuore, dove il cuore vuole andare.
La poesia è amore, quell'amore che distingue il cuore da molti altri, e l'espressione di un anima avvolte inadatta a questo mondo fatto non solo cattiveria e falsità, e basato sulle cose...
La poesia è l'unica religione, la sola rivoluzione credibile.
La poesia è una finestra sempre aperta sulla solitudine.
La poesia vera ha tanti significati quanti sono i lettori e altri ne dona a ogni rilettura, con i versi che ad un certo punto vanno dove vogliono loro al di là dell'intenzione dell'autore.
La potenza delle parole abbatte i muri dell'omertà. Combattiamo tutti uniti affinché possa esserci una società più giusta, con meno parassiti e più pacifisti.
La potenza indomabile dei bei ricordi ci trafigge l'anima, lasciandoci in un mare di emozioni, dove solo noi possiamo farne parte.
La povertà è la ricchezza più bella. Ti rende vero, umile, soprattutto di cuore.
La preghiera non è una poesia che reciti a tuo padre, ma è un modo per chiedere perdono dei tuo peccati.