Nella partita con la vita ho sempre giocato d'astuzia ma con onestà. A volte non ho vinto; ho preferito perdere. Meglio un'apparente sconfitta ad una vittoria scontata. Ho finto di non vedere a...
Nella sofferenza, sii aratro sulle zolle del tuo cuore e vedrai spuntare nuovi germogli di speranza al sole della rinascita.
Nella strada della vita cammina con chi merita, dagli altri scappa.
Nella strada della vita, se corri provi l'ebbrezza della velocità. Ma se vai all'andatura giusta, non ti perdi il panorama.
Nella tua prigione c'è sempre una piccola finestra aperta, da dove puoi evadere.
Nella vita è meglio non avere tutte le risposte, altrimenti l'uomo finirebbe di cercare.
Nella vita è più bello donare che ricevere, perché la riconoscenza è il più noioso dei sentimenti, in amore è l'opposto: avere e non essere avuti. Perch&eacut...
Nella vita è sempre meglio tentare, che vivere una vita a rimpiangere per non aver tentato.
Nella vita arriva un momento in cui non ti importa più se piove, grandina o esce il sole, perché hai troppo vissuto nella nebbia.
Nella vita bisogna porsi un obiettivo e lottare con tutti i nostri mezzi per raggiungerlo. Potremmo cadere, potremmo soffrire, potremmo perdere ciò che consideravamo importante, ma l'importante...
Nella vita c'è quasi sempre un prezzo da pagare, ma fai in modo che ne sia valso l'acquisto.
Nella vita c'è sempre un prezzo da pagare per ogni scelta fatta, bisogna sempre fare i conti con la realtà... e sostenerne il peso.
Nella vita c'è sempre un ruolo non scelto da interpretare e forse è quello che si recita meglio per timore di sbagliare.
Nella vita c'è sempre un'ultima carta da sistemare in cima al tuo castello ed è quella che potrebbe aggiustare o far cadere tutte le altre, perciò bisogna posizionarla bene.
Nella vita capitano tragedie di fronte alle quali si resta impotenti e inermi, in pochi istanti tutto cambia, cadono certezze e sicurezze, si sgretolano sogni e speranze. Sono eventi che mettono in gi...
Nella vita cerca di essere e non di apparire, perché nell'essere vibra l'anima e la verità, nell'apparire c'è solo il corpo e l'illusione.
Nella vita chi ti ama ti segue anche nelle follie, perché nella normalità sono capaci tutti.
Nella vita ci accompagnano i ricordi. Alcuni non ti lasciano niente, altri hanno il mare dentro: sono infiniti.
Nella vita ci perdiamo a inseguire le cose che non possediamo, invece di godere di quelle che abbiamo.
Nella vita ci sono cose che ci cerchiamo e cose in cui speriamo. Ma spesso le più belle sono quelle a cui non pensiamo e che da sole, inaspettatamente accadono.
Nella vita ci sono cose che tu insegui ed altre che ti inseguono, ma ci sono cose che tu perdi per sempre per non aver continuato a rincorrerle e per non averle accolte al momento giusto.
Nella vita ci sono due cose che possono ostacolare la tua scalata: la paura e l'abitudine.
Nella vita ci sono momenti in cui perdi la rotta, ma ricorda che il tempo è come un faro nella notte: ora è buio, ora è luce.
Nella vita ciò che vale è il contenuto e non il recipiente.
Nella vita di ogni giorno, l'arma più efficace per superare le avversità è la pazienza, meglio ancora se accompagnata dal sorriso. E allora sorridi pazientemente il tuo cuore ne g...