Quando si subisce inevitabilmente il mondo ci crolla addosso, ma è allora che si deve risorgere dalle macerie.
Quando svilupperai "l'orecchio nel vuoto" ti potrai ritenere geniale o più "intelligente". Nel contorno esistono solo giocattoli (matematica, fisica, "tiro della sega" ) e bambini che giocano a...
Quando ti bacio non sento le labbra, sento la vita che mi ribalta così bene addosso a te.
Quando tutto il mondo esplode dentro, ogni cosa si avvicina e ti lasci toccare dalla meraviglia.
Quando un bacio è intenso noi chiudiamo gli occhi per aprirli in quel sogno che insieme trasformiamo nella realtà del nostro amore, è quel bacio prende il sapore della vita.
Quando un obiettivo ha molti ostacoli, vuol dire che è quello giusto.
Quando una donna si mette in gioco, neanche il migliore baro riesce a vincere, perché lei gli ha già tolto tutti gli assi dalle maniche, lei è un poker servito.
Quando una persona è morta, non si può dire che è passata a miglior vita, visto che mai nessuno è ritornato dall'aldilà per dirci come si sta!
Quante volte vedi una cosa che ti piace e ne brami il possesso? E poi una volta ottenuta ti accorgi che non era necessaria?
Quante volte, per continuare ad amare, bisogna saper perdere.
Quanto è beffardo il destino, sei rimasta la mia musa, pur lasciandomi senza parole.
Quanto ognuno di noi nel suo piccolo è direttamente o indirettamente responsabile del buio profondo nella quale è finita la nostra umanità.
Quel riflesso di noi nel tempo lascia scie di silenzi interrotti dal nostro immenso amore.
Quel sapore indissolubile di noi.
Quel sentimento, quei momenti rimangono impressi nella mente. Riflessi dell'emozione vissuta, ci ha cambiato nel profondo. Farà parte sempre di noi.
Quella che è certezza oggi, può diventare incertezza domani.
Quella sera ci abbracciammo a lungo, sciogliemmo l'imbarazzo del primo incontro sigillato dalle nostre labbra, l'emozione ci sorprese in quel bacio, un fremito a lungo sospirato, così tanta pas...
Quello che è importante in un rapporto è parlarsi, capirsi, ascoltarsi reciprocamente, si chiama "dialogo" è come il rispetto: fondamentale.
Quello che ho provato quando l'ho vista racchiude probabilmente l'universalità dell'essere umano. Era così bella che per qualche secondo ho accarezzato l'idea del suicidio.
Quello che non fa rumore.
Quello che non uccide, fortifica, chissà se è vero, a quale prezzo. Imprigiona il cuore, togliendo all'anima la libertà, il desiderio d'amare.
Questi ragazzi sono infelici, troppo infelici. Portano a scuola tutto il peso delle loro vite, la famiglia che non li capisce, le loro case di provincia, portano già nei loro zaini il lavoro ch...
Questo per me non è più amore, la tua tempesta sta distruggendo il giardino del mio cuore!
Qui con la vita non si può mai dire, arrivi quando sembri andato via.
Qui con la vita non si pu? mai dire, arrivi quando sembri andato via.