La croce è la prima e l'ultima lettera dell'alfabeto cristiano; ed è la strada io scabrosa insiememente e più piana per giungere al cielo.
La croce ? la prima e l'ultima lettera dell'alfabeto cristiano; ed ? la strada io scabrosa insiememente e pi? piana per giungere al cielo.
La felicità è quell'attimo in cui l'adrenalina si scarica così velocemente che si fa sentire in tutto il corpo, e tu potresti toccare il cielo con un dito. Per il resto è t...
La felicit? ? quell'attimo in cui l'adrenalina si scarica cos? velocemente che si fa sentire in tutto il corpo, e tu potresti toccare il cielo con un dito. Per il resto ? tutto soggettivo!
La finzione più pericolosa all'avversario è il finger l'altro d'essere ingannato da lui.
La realtà e l'apparenza sono due donne nemiche; ma la seconda, su questa terra, ha un esercito assai più vasto e formidabile della prima.
La realt? e l'apparenza sono due donne nemiche; ma la seconda, su questa terra, ha un esercito assai pi? vasto e formidabile della prima.
La rete possente della giustizia cala implacabile nel gran mare della criminalità ma i grossi squali dai denti aguzzi passano veloci tra la maglie, mentre le piccole alici restano intrappolate.
La rete possente della giustizia cala implacabile nel gran mare della criminalit? ma i grossi squali dai denti aguzzi passano veloci tra la maglie, mentre le piccole alici restano intrappolate.
La troppa sicurezza è madre della negligenza; ed il timore discreto è il padre dell'attenzione.
La troppa sicurezza ? madre della negligenza; ed il timore discreto ? il padre dell'attenzione.
La tua vita è per sempre.
La vera virtù e la vera gloria camminano sopra due linee parallele.
Le isole stanno nei mari, non negli affari.
Le montagne sono quei luoghi dove Dio ha ritratto le sue dita quando ha finito d'impastare il mondo.
Le perfezioni create e naturali appaiono in lontananza più grandi di quel che sono, e possedute da vicino presto annoiano: perché l'idea è maggiore della verità.
Lei tirava fuori il meglio di me, e non importa quanti ostacoli avrei trovato sulla mia strada per lei sarei andato contro tutti e tutto, era bellissima, in lei cercavo la salvezza, e per me lei era u...
Lui era la schiuma dell'onda che sulla riva bagnava ad un tratto il mio corpo, era la luce fioca riflessa negli occhi, di un tramonto quasi spento, era l?, nel vento che respiravo, mentre tra le mani ...
Matrigna di tutti gli amanti, tenera e spietata esplosione che arriva al cuore inaspettatamente...
Meno che si può (parlando della pratica) si dee parlare o scrivere in superlativo e comparativo, e quasi sempre in positivo: poiché il superlativo ha molte volte dell'ampolloso, dell'adu...
Mi fanno compagnia i tuoi silenzi e dicono più di quanto tu mi abbia mai detto.
Mi fanno compagnia i tuoi silenzi e dicono pi? di quanto tu mi abbia mai detto.
Mio Dio,
ora e subito
non domani
poich? ? soltanto un'illusione...
Ora e subito,
nell'eternit? di un attimo
nell'incanto che avvolge il mio essere vivo
non domani,
ma oggi, adesso
proprio qu?
ora e su...
Molti che lodano il lodevole non lo lodano per lodare, ma perché non lodandolo apparirebbono troppo irragionevoli, e troppo ingiusti.
Molti si forman facile con la speranza di quello stesso che è difficilissimo con la ragione.