L'ipocresia ? il resoconto di chi ama nascondersi...
L'umiltà e l'essere veri non è dato dal non essere ricchi, dal togliersi tutto, o dal fare il simpaticone offrendo bicchieri di alcol e caffè. Questo fa ridere, non è umilt...
L'unico essere vivente con cui mi confiderei è il cane. Ti dà l'illusione di ascoltarti e hai la certezza che manterrà il segreto.
L'universo ? un immenso spazio, in cui persino la nostra mente astenta a credere che tutto ci? sia solo pura immaginazione ed ? proprio questo il fascino perci? che di misterioso nasconde al di l? di ...
La chiesa e altre istituzioni religiose (e non) hanno cosi tanto potere che possono dare prove certe di cose "successe".
La coerenza è una brutta cosa quando non è più sostenuta dalla logica. Allora si chiama perseverare, ed è più che peccato.
La comunicazione ? come il respiro: guai a farne a meno.
La consapevolezza ha inizio con la demolizione delle illusioni.
La differenza tra il filoso e lo scrittore: il primo non diffonde i suoi tratta principali alla collettività, il secondo viceversa vende le sue primizie.
La gente salva i poveri per poi ammazzarli.
La letteratura ? quella veridicit? che la vita reale nasconde.
La luna ? magica e sa sempre riflettere i sogni di una vita.
La malinconia ? un pessimo stato d'animo che nel corso del tempo migliora la nostra debolezza d'animo e accresce la nostra esperienza di vita.
La meditazione è capire senza sforzo e non c'è chiusura. È armonia fra mente, corpo e anima. È un mix di positività dove non ci può essere negatività. ...
La memoria degli altri è la porzione di eternità che ci spetta.
La mente è frutto di pubblicità, influenze e credenze. Se tu sei solo mente allora cosa sei? E poi, vedi solo lo specchio?
La gente è un po' cieca. Da una parte vedi i nazisti o i fascisti mascherati da democratici che dicono che ci sono troppi stranieri, senza capire che il mondo è di tutti e senza capire c...
La mia non è un'opinione, un'idea di vita o una filosofia. È solo verità.
La palesità dell'interessamento non sempre coincide con la voglia di rischiare e buttarsi in qualcosa di cui non si ha certezza, solamente per la paura di perdere ciò di cui si è ...
La parola descrive la realtà, non coincide con essa: parlare o scrivere della realtà è impossibile come fotografare una cascata.
La persona che si dice amica tua ma diventa negativa perché non sopporta che tu sia felice o non sopporta chi ti sta accanto, non direi poi che ti è tanto amica.
La persona superficiale cerca sempre o quasi sempre il divertimento.
La persona superficiale non parla, abbaia.
La persona veramente intelligente tratta la scienza come una buona amica, non come l'unica amica.
La poesia non è che la proiezione dell'infinito in un attimo, il nostro.