Parola amore, definizione: sentimento di affetto vivo, trasporto dell'animo verso una persona. Parola virtuale, definizione: fittizio, non reale. Allora perché il dolore, la tristezza di non po...
Parole dolci, calde, e pensieri vellutati come Rose, parole sospirate, sentite negli abissi dell'anima. Momenti intensi scritti nel grande libro chiamato Cuore.
Parole gentili, l'eco dell'anima.
Parole in discesa frutto dell'unico turbamento solenne di un'intesa astratta, contorta rimossa. Cadenza stonata di una sorte mai scelta viva dentro e morta fuori.
Parole intinte nel cuore scritte con il calamaio dell'anima, sussurrate a te, mentre sfioravo le tue labbra. Ora tu le cerchi, le leggi, le porti con te, mentre i nostri silenzi uccidono.
Parole, fiori dell'anima.
Partitocrazia... la tomba della democrazia... anticamera dell'oligarchia!
Passeggiare lungo le rive del Naviglio con i colori dell'autunno, quando gli alberi giocano con gli ultimi raggi di sole, è uno dei piaceri di cui non vorrei mai privarmi. Tutto intorno il sile...
Passiamo la vita a lamentarci, a volte senza neanche lottare per i nostri diritti, proviamo almeno ad assolvere i nostri doveri.
Patetica eppure grandiosa è la capacità dell'essere umano di credere nel futuro nonostante l'amarezza e la piccolezza del suo destino.
Patetica eppure grandiosa ? la capacit? dell'essere umano di credere nel futuro nonostante l'amarezza e la piccolezza del suo destino.
Paura; elemento naturale complementare per la sopravvivenza dell'uomo.
Coraggio; elemento composto derivante dalla paura per la salvezza dell'uomo.
Paura e coraggio; simbiosi armonica di una ricercata...
Peccato che in pochissimi scelgono di vedere ogni cosa dalla prospettiva dell'Ammirazione, sana e saggia, che ti insegna ad imparare molto da chi è migliore di te.
Peggio dell'"ansia da prestazione" c'è solo il non essersi mai "prestati".
Peggio dell'ignorante c'è il presuntuoso. Il primo finge di aver capito tutto e non sa niente, il secondo, è convinto di conoscerti e viene pure a dirtelo.
Pensa al domani che sarà un giorno mai appartenuto a ieri e che è sempre gravido dell'alba.
Pensa bene a cosa vuoi farne dell'amore, poiché il sogno lo alimenta, il silenzio lo ferisce e l'indifferenza lo uccide.
Pensa se riuscissi a rubare un po' dell'energia del mare... se le onde si infrangessero sugli scogli della tua anima... allora sì che saresti davvero più forte...
Pensando a te, per Pasqua. A te e ai tuoi cari l'augurio di potere godere dei meravigliosi doni della Pasqua.
Pensare ci rende sensibili alle sfumature dei sentimenti e alle possibilità dell'immaginazione.
Pensare di possedere già la verità è l'ostacolo maggiore per la conoscenza della verità stessa.
Pensava si aprissero le porte dell'amore, si sono spalancate quelle dell'odio.
Pensavo che non fosse stato così difficile attraversare le radure dell'indifferenza e adattarmi a questa esistenza così difficile. Scavalcare gli ostacoli degli avvenimenti contraddittor...
Pensavo che non ti amavo
ma, nonostante queste parole,
simile al colore dell'hanezu,
ti ama ancora,
il mio cuore mutevole.
Pensavo, mentre camminavo,
in quel freddo corridoio dell'ospedale,
avr? fatto mille chilometri,
la luce forte e poi fioca della sera
mi aveva distrutto gli occhi,
quella situazione non mi sembrava ver...