? nel cielo la luce di ogni stella ma ? in terra che troveranno fiamma.
E nel silenzio della notte il cielo torna a brillare. Tutti i sogni che celiamo segretamente nel cuore si illuminano e vanno a splendere lassù in alto, in un firmamento pieno solo di dolce ed i...
? notte, e questa sera le stelle brillano in cielo. Le osservo, lo sai che mi piacciono. Guardo Gemini la nostra costellazione, la mia costellazione, divisa e sola lass? che gioca con Orione; non vedo...
? notte.
Guardo un pezzetto di cielo.
Mi manchi.
Mi aggrappo alla coda di una stella cadente per continuare a sognare di noi.
E penso ai giorni in cui ho toccato il cielo senza avere le ali, quando colsi del nostro tramonto ogni tua sfumatura, giusto un attimo prima che la notte scese per ricoprirlo di stelle e di sogni mai ...
E poi arriva il cambio del vento, e tutto cambia anche il cielo prende nuovi colori!
E poi basta guardare il cielo! I suoi disegni, le sue strade, le sue montagne il suo chiarore e le sue oscurità. Uno sguardo così può cambiare le vedute nelle cose che ammiriamo.
E poi ti fumi una sigaretta sul davanzale della finestra, alzi lo sguardo verso il cielo, vedi che sembra mattina, vedi una notte "illuminata" da quel bel chiarore della luna piena, vedi una notte bel...
E quando la terra trema sotto i piedi, io respiro il cielo anche dal basso.
E quando ti chiederai cosa vuol dire, in fondo, essere vivo, tu alza gli occhi al cielo, e in un solo respiro, ti sentirai parte di esso.
E quando ti mostrerai col velo, non vedrò più un paradiso nel cielo e finalmente il mio sarà un sorriso sincero.
E quando tutta la città si addormenterà camminerò guardando il cielo, per cercare un tuo riflesso.
E questa notte il mio pensiero si perderà in un magnifico cielo stellato e volerà circondato da una moltitudine di luci alla ricerca di quel raggio di luna che tanto mi manca.
E scesa la sera.
Grappoli di luce fioca
spaziano liberi nel cielo.
Piccoli diamanti
assecondano complici,
nuovi e brevi amori.
Il profumo inebriante del desiderio
avvicina i corpi,
regala nuovi battit...
E se c'è un cielo, lui è là, e lui mi dormirà accanto in modo che io possa dormire.
E se tu dormissi?
E se nel sonno
tu sognassi?
E se nel tuo sogno,
salissi al cielo
e l? cogliessi
un mirabile fiore?
E se al tuo risveglio,
quel fiore
fosse fra le tue mani?
? sera e nel cielo c'? una scia arancione. Bella. C'? una atmosfera tranquilla e anche se non te lo meriti parler? di te. ? questo lo sfondo che ho scelto per te e devi esserne fiero. Io non vorrei di...
E stiamo sempre così, sospesi, tra cielo e terra, tra inferno e paradiso, fermi in un limbo, in attesa di qualcosa o qualcuno che ci possa liberare da questo mondo irreale.
E sto pensando a te, mentre guardo il cielo blu dalla mia finestra, pieno di stelle che illuminano i miei occhi e mi fanno capire quanto ti amo veramente.
E sullo stesso cielo cerchiamo chi ci manca.
E ti assiepi
invaso
dalla solitudine,
con la siringa
dimentica nel braccio
col capo
rivolto al cielo,
in una inutile
attesa
di una gioia
gi?
scomparsa.
E tutte le creature che sono sotto il cielo, ciascuna secondo la sua natura servono, conoscono e obbediscono al loro creatore meglio di te, o uomo.
? Viola il mio cuore, come il cielo in tempo di tempesta. Viola ? la tristezza che emana la mia anima e che racchiude tutto il mio essere.
Ecco dove vorrei essere. Ad un passo tra cielo e terra ed il paradiso tra le braccia.
Ecco perche Gesù nella sua infinita gloria ci insegnò ad alzare le mani al cielo e pregare il Padre Nostro senza né sacerdoti né mediatori.