Quando vedo una cosa bella per la prima volta sento di conoscerla, d'averla già vista.
Quanto più lo spirito si allarga, e tanto meno posto vi possono trovare l'odio e l'invidia.
Quanto pi? lo spirito si allarga, e tanto meno posto vi possono trovare l'odio e l'invidia.
quel momento mi faccia pagare.
Quella che comunemente chiamano prosa della vita non è, a dir vero, una gran bella prosa; anzi è una prosa che molte volte non dà neppur senso; ma non è detto che non si po...
Quella che comunemente chiamano prosa della vita non ?, a dir vero, una gran bella prosa; anzi ? una prosa che molte volte non d? neppur senso; ma non ? detto che non si possa, in qualche misura, ripu...
Quello che pensi tu non è importante più di tanto, io esisto comunque.
questi sentimenti mi sembrano tali.
Ributtare da sé i mali non necessarii è degno dell'uomo; ma anche più degno sopportare con animo forte i necessarii.
Ributtare da s? i mali non necessarii ? degno dell'uomo; ma anche pi? degno sopportare con animo forte i necessarii.
risorgitalia.
Sarò giudicato per l'operato, non per la religione che ho abbracciato.
Scorgere della vita anche le minuzie è bene; contemplarle è male.
Scorgere della vita anche le minuzie ? bene; contemplarle ? male.
Se esplodo implodo
sciolgo il cappio la forca
amplio il ciclico
ruota l'ansicrono
sincrono il metrono
mezz'onda
sonda lo spazio
segna il tempo
Io fermo.
Se Madre Natura ci ha riempito il cervello di vie polineuronali e circuiti nervosi che non si sa tutt'ora dove mettano capo, sarà probabilmente perché per prima si è resa conto di...
Se non fosse la morte, quasi non sarebbe poesia nella vita.
Se non isperate di poterle sollevare e redimere, tenetevi lontani il più che potete dalle nature abiette, perché dal loro commercio rimarrete, in un modo o in un altro, contaminati.
Se non isperate di poterle sollevare e redimere, tenetevi lontani il pi? che potete dalle nature abiette, perch? dal loro commercio rimarrete, in un modo o in un altro, contaminati.
Se non siamo in grado di modificare comportamenti dettati dagli istinti di sopravvivenza che ottengono l'effetto contrario per il quale sono nati. Possiamo dire di avere la sindrome del riccio, trovat...
Se provi sollievo quando ti accorgi che l'animaletto investito ai bordi della strada è solo uno straccio, vuol dire che la vita non ti ha ancora investito.
se si agisce nella convinzione che lo sia.
Se vogliamo paragonare la nostra vita ad un treno che viaggia sui binari del nostro destino, preferisco un treno che deragli.
Se voglio raffigurare il senso della vita, mi basta tracciare una linea. Se voglio raffigurare l'uso che l'uomo ne fa, gli sbagli e le chimere che da sempre insegue, non basta la matita che impugno.
Se vuoi il mio sostegno alla tua tesi, devi dimostrarmi che due più due fa tre. Ora sono fermamente convinto che due più due faccia quattro.