Il sentiero della nostra vita non è scritto in nessun libro ne tantomeno affidato al caso: è insito nei nostri comportamenti, nelle nostre azioni quotidiane, nel nostro modo di vivere la...
Il significato di una vita, a volte, si riduce a un solo istante, ma quell'istante può valere tutta una vita.
Il silenzio è parte integrante del grande mistero della coscienza quando "urla" dentro l'anima...
Il silenzio è polvere da sparo...
Il tempo è un'arma invincibile: comunque tu decida di viverlo ti restituirà ad aria e polvere.
Il tempo decreterà la fine per i nemici e l'avanzata trionfale degli amici con i quali siederemo al cospetto della gloria eterna.
Il tempo logora ogni cosa: senza tempo è ciò che facciamo in vita rimanendo inciso nel nulla e nel tutto per l'eternità.
Il tempo mette fine ad ogni cosa determinando l'inizio della nuova fine.
Il tempo in cui viviamo oggi tende a consumarci dal consumismo a smaterializzarci dalla ricerca disperata di aggiungere materia alla materia, apparenza all'apparenza, esasperazione nella ricerca del c...
Il tempo, a volte, è una spirale attesa che può rendere un'eternità un fatale istante ed un istante un'immensa attesa disillusa.
Il treno della vita può anche essere passato: basta ricordarsi che la stazione rimane comunque aperta.
Il tuo corpo è uno splendido fiore che racchiude "un nettare" irresistibile e sublime: sono "Un'ape" molto fortunata.
Il tuo essere, il tuo crederti, il tuo apparire, con il tempo, si sfalderà e di te non rimarrà che un cumulo di polvere che spazzerò via con un leggero sospiro.
Il vero potere non lo si ottiene né con le armi, né con la prepotenza, la sopraffazione, la violenza bensì con la più umile delle virtù: "l'amore e la giustizia".
Il vero potere non lo si ottiene n? con le armi, n? con la prepotenza, la sopraffazione, la violenza bens? con la pi? umile delle virt?: "l'amore e la giustizia".
Il vero significato dell'accadimento delle cose sta nel possedere una maturata interpretazione della vita.
Il tempo del perdono è ormai passato; tutto ciò che era oggi non è, i falsi sono stati smasche...
Impara a rispettare, amare, onorare le "radici" della tua "terra"; sentirai il suo abbraccio avvolgerti, possederti, marchiandoti dell'unica grande ed autentica virtù: "l'orgoglio delle proprie...
Impara dal passato; accetta il presente; affamati di futuro!
Impariamo a fare tesoro di ogni singola "fermata o deviazione": prima o poi arriveremo alla "stazione" della vita dove non si riparte dal via ed allora sarà troppo tardi.
Impariamo dalla morte; aiuta a vivere la vita che ci è stata concessa.
In Italia la burocrazia è sacra: anche di fronte all'evidenza.
In orgoglioso rispetto e silente "parola" invito tutti a questa riflessione. A tutte le persone che oggi non trovano, dentro le proprie carni, modo di estinguere "quel fuoco" che ...
Invincibile non è colui che vince sempre ma colui che impara a raccogliere dalle sconfitte opportunità di rivalsa, tese alla vittoria finale che rendono l'anima e il cuore impavido!
Invito, se esiste - non credo –un politico dei nostri giorni a cogliere questa sfida; provi egli a vivere un giorno con la capacità di spesa di un operaio, muratore, minatore, spazzino e c...