In un discorso ci possono essere parole inutili se a parlare è la voce del destino.
In un tempo affamato di cose lucenti, conta più l'apparenza, agli occhi di chi non ci vede, che lo spessore d'essenza, che solo la mente possiede.
Infiorare avrei voluto i nostri giorni e il tuo capo infrondare con altri allori, il denutrito cuore saziare con bacche di gelso e more ma... solo accartocciate foglie e lazzi frutti di seccato legno ...
Ingannando la Speranza, si nutre l'illusione.
Io ho sempre parlato in faccia e mai attraverso stati. Se devo dire una cosa lo faccio, a prescindere che a loro piaccia oppure no.
Io non dimentico. Il troppo stroppia, hai passato il limite. Vedi io, al contrario di te, mi ritengo troppo signora per abbassarmi al tuo livello.
Io non so se dopo un giorno che muore, il vento giocherà ancora, tra gli steli sottili dei fiori, ma non si deve temere, il vento giocherà sempre, perché il vento non muore.
Insisto nel ricercarti ma non sei a due passi perch? codesta assenza assenzio lama affilata che fende e affonda che imperterrita, disumana non arresta il suo moto! Dov'? la bramata tua bocca? Non ritr...
Io sono miele per le tue labbra, petalo di rosa sotto le tue dita, ma, sono anche fuoco che devasta, pioggia che sommerge, animale indomabile, razza a parte. Io sono me stessa! Una creatura a sé...
Io sono quella volpe che se non arriva all'uva, piglia la scala e se la va a prendere. Alla faccia di tutto.
Io vivo ogni eterno attimo, e quando ho pensato che le stelle potessero cadere dal cielo, ho cercato di amare, pensando di salvarmi.
Là dove Dio ti sembra assente, in quel luogo lo senti così vicino che quasi senti il suo respiro soffiarti dentro l'anima.
L'altrui m'osserva stupito Come smarrito esemplare. Io li vedo, troppo attaccati al sempre costante abituale.
L'amicizia non è un terno al lotto, è specchio di te stesso.
L'amicizia non si chiede ma si ottiene. Semplicemente facendo per l'altro quello che si aspetta da noi.
L'Amicizia vera ama soprattutto le tue debolezze e sa quante potenzialità di pregi possiedi. L'amico vero ti dà le chiavi di casa e te la raccomanda nella sua assenza.
L'amore è ben altro che una semplice passione ancorata ai sensi, uno scambio estetico di sensazioni e sentimenti legati al piacere dagli occhi e del corpo, ne sono convinto... eppure non passa ...
L'amore è come una rosa, pericolosa perché ha le spine, ma il piacere racchiuso nella sua bellezza ci farà correre questo pericolo.
L'amore è così: ne hai abbastanza e ne vorresti ancora un po', un'ultima volta.
L'amore è dare tutto per l'altra persona che ti sta a fianco.
L'amore è il riflesso di un lontano pensiero.
L'amore è la domanda a tutte le risposte che non ho.
L'amore è la virtù dei forti. La forza è la virtù dei poveri d'amore.
L'amore è un libro mai letto. Potresti prenderlo da uno scaffale o lasciarlo al suo posto, ma se decidi di leggerlo spero che non arrivi mai a finirlo.
L'amore e gli scacchi, un gioco, un'unica mossa vincente: scacco matto.