L'età matura a conoscere e cambiare false opinioni di gioventù.
L'et? matura a conoscere e cambiare false opinioni di giovent?.
L'ignoranza delle cose vecchie, dette e ridete, è spesso unico fondamento alla presunzione che taluni hanno di dir cose novissime.
L'ignoranza pedante ed orgogliosa deve esser combattuta con le stesse armi.
L'influenza del male, affoga il bene.
L'ingratitudine de' beneficati non vi faccia pentito del benefizio; ma v'insegni operarlo con animo più puro d'umane speranze.
L'insolenza dei grandi è odiosa, nei piccoli è ridicola.
L'insolenza dei grandi ? odiosa, nei piccoli ? ridicola.
L'occupazione è una necessità: l'uomo che vive nell'ozio ruba quello che mangia.
L'occupazione ? una necessit?: l'uomo che vive nell'ozio ruba quello che mangia.
L'oggetto dell'educazione e di rendere il corpo più agile e più robusto, lo spirito più illuminato, e il cuore più virtuoso.
L'oggetto dell'educazione e di rendere il corpo pi? agile e pi? robusto, lo spirito pi? illuminato, e il cuore pi? virtuoso.
L'opera d'arte, se degna del nome, deve essere come la creatura che la donna ha nel corpo, la quale s'ha a metter fuori, non per elezione, ma per necessità.
L'opera d'arte, se degna del nome, deve essere come la creatura che la donna ha nel corpo, la quale s'ha a metter fuori, non per elezione, ma per necessit?.
L'orgoglio d'una virtù è spesso il germe di molti vizi.
L'ostinazione nasce più spesso dalla vergogna d'aver torto e dalla persuasione d'aver ragione.
L'ostinazione nasce pi? spesso dalla vergogna d'aver torto e dalla persuasione d'aver ragione.
L'uomo è sì vano, e quando non può vantarsi di avere delle virtù, si vanta dè suoi vizi.
L'uomo assuefatto al male crede lecito il proprio agire.
L'uomo che non crede in Dio, non sa darsi ragione della propria esistenza, e non può guidare al bene né se, né gli altri.
L'uomo che potendo, per natura, essere arguto e caustico, sappia serbarsi benevolo, è animale raro.
L'uomo che potendo, per natura, essere arguto e caustico, sappia serbarsi benevolo, ? animale raro.
L'uomo ? s? vano, e quando non pu? vantarsi di avere delle virt?, si vanta d? suoi vizi.
L'uomo intelligente, studiando i grandi uomini, cerca in qual maniera può imitarli per accostarsi alla grandezza.
L'uomo intelligente, studiando i grandi uomini, cerca in qual maniera pu? imitarli per accostarsi alla grandezza.