Il saper obliare e comandare al pensiero è somma filosofia.
Il suicidio è l'indebolimento del cervello.
Il suicidio ? l'indebolimento del cervello.
Il talento vero ? possedere le risposte
quando ancora non esistono le domande.
Il temperamento e l'umore hanno più parte e non si crede nella vivacità e nella durata della passione.
Il temperamento e l'umore hanno pi? parte e non si crede nella vivacit? e nella durata della passione.
Il tempo è denaro! - È dunque cosa di sì piccolo pregio il tempo?
Il tempo è un gran maestro e un gran medico, ma per alcuni vola, per altri zoppica.
Il tempo ? denaro! - ? dunque cosa di s? piccolo pregio il tempo?
Il tempo ? un gran maestro e un gran medico, ma per alcuni vola, per altri zoppica.
Il tempo ne sa più di tutti, perché è vecchio.
Il tempo ne sa pi? di tutti, perch? ? vecchio.
Il tempo vede tutto passare, senza poter nulla impedire.
Il tratto in apparenza sincero è il più ingannevole di tutti gli altri.
Il tratto in apparenza sincero ? il pi? ingannevole di tutti gli altri.
Il vero amico dell'uomo è se stesso.
Il vero amico dell'uomo ? se stesso.
Il vero oggetto della pubblica e privata educazione si quello di rendere gli uomini migliori per renderli più felici.
Il viaggio ? senza limiti e i confini sono solo di chi teme.
L? importante ? sapere che da qualche parte all? orizzonte
c? ? un? altra ?sponda? che ci attende.
Il vizio non può credere alla virtù per quella ragione medesima per cui la vigliaccheria non può credere all'eroismo.
Il vizio non pu? credere alla virt? per quella ragione medesima per cui la vigliaccheria non pu? credere all'eroismo.
Impazzisco per le cose che non potrò mai avere.
In quegli uomini in cui le passioni sono più tarde a risvegliarsi, e si sono più tarde ed ostinate; in quelli in cui facilmente si eccitano, sono superficiali e presto si dileguano.
In quegli uomini in cui le passioni sono pi? tarde a risvegliarsi, e si sono pi? tarde ed ostinate; in quelli in cui facilmente si eccitano, sono superficiali e presto si dileguano.
In un deserto, per quanto arido sia, si può portar acqua di fuori; ma per nessun modo si potrà dare felicità ad un cuore che in sè non ne abbia la prima sorgente.