Collezione personale di simona
1 - 25 de 7573 in questa collezione
Non esiste un unico giorno, anche domani il sole risplenderà .
Anonimo
Sotto la bianca cenere, sta la brace ardente.
Anonimo
Accarezzo il tuo viso, son passati tanti anni, sei più dolce con qualche ruga, con quei capelli brizzolati, con quell'aria da cane bastonato, sei ora più che mai bisognoso di tenerezza, sei diventato più possessivo, quasi quasi ti preferisco adesso.
Anna De Santis
Cosa fa un pasticcere quando muore la moglie?
Anonimo
Il vero valore brilla alla luce del sole, mentre il costruito vedrà il suo volto smentito.
Cleonice Parisi
La differenza fra la vita e la morte è semplicemente la felicità .
Davide Sanna
Sei la mia ombra amica mia,
sei come musica, la mia armonia,
sei quella spalla per poter piangere,
conosci bene l'anima mia.
Conosci tutta la vita e gli amori,
i nostri pianti sui grandi dolori,
i sogni e i tanti miei desideri,
come conosco tutto di te.
Siamo diverse ma ci comprendiamo,
senza mai scuse e compromessi,
né ipocrisia e senza interessi.
Viviamo lontane coi nostri cari,
ma basta il telefono per sentirci un po',
per confidarci tutte le pene
e le nostre soddisfazioni.
Ci accontentiamo di quello che abbiamo,
certo qualcosa ancora sognamo...
Sei la mia ombra amica mia,
sei come musica, la mia armonia,
mi son fidata sempre di te.
Anna De Santis
Vorrei tanto salvare la Contea, se potessi farlo, benché sia stato spesso indotto a pensare che gli abitanti sono di una stupidità e di una noia incommensurabili, e che, data la situazione, un terremoto o una invasione di draghi sarebbero la cosa migliore. Ma ora non la penso più così. Sento che finché saprò che la mia Contea è sempre qui, comoda e sicura, girovagare ed errare sarà per me più facile, conscio che in una parte del mondo c'è un appoggio stabile e saldo che mi attende, anche se non vi dovessi più metter piede.
J.R.R. Tolkien (John Ronald Reuel Tolkien)
Non ti auguro 100 di questi giorni, sarebbe troppo banale e improbabile. Mi limito ad augurarti di invecchiare serenamente, con la lucidità di questi tuoi 50 anni. Buon Compleanno!
Silvana Stremiz
Stai ascoltando? La voce del vento, il suono del cielo. Fermati un attimo. E goditi tutto questo...
Anonimo
Congratulazioni!
Il duro lavoro ha dato i frutti sperati!
Anonimo
A volte indossiamo lenti speciali per vedere una realtà diversa fatta di pure illusioni, poi improvvisamente tutto appare così com'è e con il nodo alla gola escono quelle parole che sai bene ti porteranno alla fine di qualcosa che era veramente importante. Ecco questo è accaduto, le lacrime fuori controllo continuano a scorrere sul mio viso. Forse lo amo... è questo il punto.
Anonimo
Quando Chuck Norris ti sta per uccidere, non rivedi la tua vita. Rivedi tutte le puntate di Walker Texas Ranger.
Anonimo
La parità fra uomini e donne sarà raggiunta quando alla fine di una partita di calcio assisteremo allo scambio delle maglie fra le giocatrici.
Luciano Guareschi
Un passeggero nel taxi tocca la spalla del tassista per chiedergli qualcosa. Il tassista fa un grido strepitoso, perde il controllo della vettura, manca per poco un pullman, sbatte contro un marciapiede e si ferma a pochi centimetri da una vetrina. Ci sono un paio di secondi di silenzio totale, e poi il tassista dice: "la prego non lo faccia mai piu. Mi ha spaventato a morte!" Il passeggero si scusa e dice:
"non immaginavo che lei si sarebbe spaventato così semplicemente toccandole una spalla!" "Vabbè non è proprio colpa sua, ma oggi è il mio primo giorno di lavoro come tassista e sa, negli ultimi 25 anni guidavo un carro funebre".
Anonimo
Figli miei, Maria è la scala dei peccatori, la mia più grande fiducia, la ragione della mia speranza.
San Bernardo
Sono sveglio già da un po? ma faccio finta di niente, mentre ti guardo aggirarti per la stanza.
Mi ha svegliato lo scroscio dell?acqua della doccia, da dove ti ho vista uscire, dato che tu non chiudi mai la porta del bagno!
Guardandoti così, nuda e bagnata, fragrante di schiuma, penso che tu sia bella.
Ancora resto in silenzio, con le palpebre socchiuse sugli occhi annebbiati dal desiderio; come vorrei essere io quel telo che ti passi sulla pelle.
Torni in camera e da un cassetto fai uscire un delizioso bikini.
Bianco, con le culottes a vita bassa ed il reggiseno a balconcino, che a stento trattiene le tue curve morbide.
Dalla poltrona raccogli un pareo dai colori accesi, sfumato di giallo e d?arancio, che ti avvolgi intorno e leghi dietro la nuca.
Raccogli i capelli morbidamente, con un fermaglio mentre infili un paio di ciabattine infradito, tutte lustrini.
Fai una piroetta davanti allo specchio per pura vanità e raccogli un cappello di paglia dalla falda larga e la borsa da spiaggia, pronta lì a terra già da ieri sera.
?Mmm, dove vai??, ti dico, fingendo spudoratamente di essermi svegliato in quel momento.
Per rendere più convincente questa mia pantomima, mi ...[segue »]
Anonimo
Esiste un'arma segreta: l'aereo invisibile. Che cosa può fare un aereo invisibile? Il nemico guarda lo schermo del suo radar e dice: "Bene niente aerei. Però ci sono due omini seduti a 1500 metri di altezza!"
Will Durst
Venerdì
Caro diario,
Oggi mi sono svegliata contenta, nonostante Luca mi abbia appena lasciato dopo tre mesi. Mi manca molto, io lo amavo molto, è stato il mio primo vero amore, era come nelle favole, ma la vita mi ha tirato un brutto tiro. Io e Luca ci siamo lasciti dopo quasi un anno perché mi ha tradito e io questo non l'ho sopportato, non potrei mai e poi mai perdonarlo. Io tenevo molto a lui ero davvero innamorata e pensavo che lo stesso valesse per lui, ma mi sono sbagliata! Cosa c'è che non va in me? Per un anno gli sono andata bene e poi si è stufato? Perché mi ha ferito?
Tutto è cominciato in una giornata uggiosa di novembre, stava piovendo ed io non avevo l'ombrello, alla fermata dell'autobus si mise a piovere sempre più forte e, nonostante tutta quella pioggia, un ragazzo alto, magro, dal viso pensieroso, si avvicinò a me: aprì l'ombrello e mi disse "se non impari a portarti un ombrello ti prendi un accidente"!
Il giorno seguente mi era venuto un raffreddore dell'accidente e pioveva ancora. Decisi di prendere l'ombrello. Alla fermata lo stesso ragazzo di ieri non aveva l'ombrello, stava diluviando, così decisi di ...[segue »]
Lara Segarini
Non atterrire il popolo perché gli dei comandano che esso sia lasciato in pace.
Anonimo
Per un matrimonio ci vogliono naturalmente due persone: la sposa e sua madre.
Joey Lauren Adams