Collezione personale di marika

1 - 25 de 7397 in questa collezione

Chuck Norris salta i fossi per lungo.

Anonimo

Se un giorno mi lascerai, trasformerò in stelle tutti i tuoi ricordi e allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo se ne innamorerà.

Gianni Barbone

Io credo che chiunque non riesca a stare bene da solo non possa conoscere il vero amore; dubito sempre di chi dice: "non posso vivere senza di te".

Fabio Volo

Quando è il momento di frenare
andare e non sapere dove
gridare e poi sorridere

quando trovò il giusto appiglio
scelse il sentiero più facile
e non so il perché.

Patrizia Ferrari

Le persone deboli portano addosso i segni dei propri errori, le persone vincenti invece custodiscono il ricordo di ciò che hanno imparato da essi.

Loredana Napoli

Il destino alcune volte è imprevedibile, io sono il tuo imprevisto oggi.

Anonimo

Le cose che potrebbero venire bene vengono fatte sempre nel momento più sbagliato e producono un risultato disastroso.

Murphy di Anonimo

Una sera la tua mano prese le mia e me la strinsi forte alla tua, una sera il tuoi occhi incrociarono i miei per poterli poi ammirare, una sera le tue labbra mi sorrisero per farmi capire della tua serenità e felicità, una sera le tue braccia si avvicinarono a me per poi stringermi a te quasi non volessero lasciarmi andare via, ed io sentirmi come una bambina, una sera il tuo viso brillava al solo pensiero di avermi di fronte a te, una sera più che mai mi dicesti che a me tenevi e che mi volevi bene per poi arrivare al mio cuore senza uscirne più.

Anna Pagnini

Maestro è solo colui che vedrà fiorire i semi depositati dalla mano celeste nel suo cuore. Nessuna cosa fiorisce se non c'è la mano dell'uomo a curarla.

Cleonice Parisi

Spesso il matrimonio finisce subito dopo quel magico sì.

Silvana Stremiz

Un giorno, apparve un piccolo buco in un bozzolo; un uomo che passava per caso, si mise a guardare la farfalla che per varie ore, si sforzava per uscire da quel piccolo buco. Dopo molto tempo, sembrava che essa si fosse arresa ed il buco fosse sempre della stessa dimensione. Sembrava che la farfalla ormai avesse fatto tutto quello che poteva, e che non avesse più la possibilità di fare niente altro. Allora l'uomo decise di aiutare la farfalla: prese un temperino ed aprì il bozzolo. La farfalla uscì immediatamente. Però il suo corpo era piccolo e rattrappito e le sue ali erano poco sviluppate e si muovevano a stento. L'uomo continuò ad osservare perché sperava che, da un momento all'altro, le ali della farfalla si aprissero e fossero capaci di sostenere il corpo, e che essa cominciasse a volare. Non successe nulla! In quanto, la farfalla passò il resto della sua esistenza trascinandosi per terra con un corpo rattrappito e con le ali poco sviluppate. Non fu mai capace di volare. Ciò che quell'uomo, con il suo gesto di gentilezza e con l'intenzione di aiutare non capiva, era che passare per lo stretto buco del bozzolo era lo sforzo ...[segue »]

Anonimo

È virtuoso l'uomo che ha e sa dare, forse lo è di più chi non ha e sa non chiedere.

Anonimo

L'uomo superiore comprende la giustizia e la correttezza; l'uomo dappoco comprende l'interesse personale.

Confucio

Vedervi a distanza di 20 anni ancora innamorati. È una gioia per noi figli che vi amiamo tanto. Auguri.

Anonimo

L'Etica laica, dopo aver messo sullo sfondo Dio e l'imperscrutabilità delle intezioni umane, formulò con Kant quel principio secondo cui "L'uomo va trattato sempre come un fine e mai come un mezzo". È questo un principio che ancora attende di essere attuato, se è vero che oggi le merci e i beni hanno una possibilità di circolazione ben superioe a quella degli uomini, e gli uomini nei vari paesi sono accolti solo se produttori di servizi di beni e di merci...

Umberto Galimberti

Una donna a 19 anni può essere attraente, a 29 seducente ma solo a 39 può essere irresistibile. E più di 39 anni non dimostrerà mai nessuna donna che una volta nella vita sia stata irresistibile.

Gabrielle Coco Chanel

Solco dritto, sacco pieno.

Anonimo

Donna oggi, non è facile descrivere questa grossa emozione che mi provoca lo scrivere "io donna". Non penso in questo momento alla lotta delle donne per raggiungere i loro diritti, alla liberazione sessuale e ai posti di prestigio e di potere che si vogliono ottenere. Sono una anarchica in questo, non me ne vogliate. Il mio pensiero va alla coscienza di essere donna. Penso che non basti essere perfette ed affascinanti, avere un lavoro che ti soddisfi per prendere veramente coscienza di essere donna. Donne belle, donne brutte, grasse, magre, alte, basse e che più ne ha più ne metta, donne che si scontrano con il borsellino per la spesa da fare, con il pranzo da preparare, la casa da rassettare, i bambini da seguire, la cena da preparare e il letto da inseguire per la stanchezza, dove trovi poi il tuo compagno e il tuo amore da soddisfare. Donne che non hanno nulla in cambio, non percepiscono stipendio, non ricevono onorificenze, semmai neanche considerate perché semplici donne di tutti i giorni. Donne di tutti i giorni che con il loro fare di tutti i giorni mandano avanti il mondo, crescono i figlio che diverranno uomini e donne di domani....[segue »]

Maria Rosaria Marzano

Un uomo vedrà passare una donna e sostare davanti ai suoi occhi <=> in televisione in quel momento trasmettono in diretta il goal della sua squadra del cuore.

Murphy di Anonimo

'A capa 'e sotto, fa perdere 'a capa 'e coppa.
Gli istinti sessuali fanno sragionare.

Anonimo

Silenzio, ascoltami, i miei sussurri sono labili come il vento.
Vestimi di note, di voci e dopo... ancora di silenzi.
Strilla questo tempo che non conosce quiete, docil dimora di aneliti dispersi.
Sogno di te, Notturno, Chopin. Spargi lento il dolce odore di rugiada.
Osserva il mio pensiero, egoista incantatore.
Sono quì, grillo parlante.
Un Si bemolle un Fa diesis. Cantami allora, perché io non posso.
Nella notte, fra le stelle e dopo... ancora in mezzo ai campi.
Suonami, arpa dalle mille corde. Suona questo canto di sirena.
Ulisse, aspetta, sono qui... fra invisibili onde.
Oltremare, oltreterra, oltrecielo, oltrete.
Bagna queste parole d'inchiostro,
prima che il tempo ingiallisca le pagine.

Blondgirl Sweet

The Doomed - regard the Sunrise
With different Delight -
Because - when next it burns abroad
They doubt to witness it -
The Man - to die - tomorrow -
Harks for the Meadow Bird -
Because it's Music stirs the Axe
That clamors for his head -

Joyful - to whom the Sunrise
Precedes Enamored - Day -
Joyful - for whom the Meadow Bird
Has ought but Elegy!

I Condannati - considerano l'Alba
Con un Piacere diverso -
Perché - quando la prossima tornerà a risplendere
Dubitano di esserne testimoni -
L'Uomo - che morirà - domani -
Presta orecchio all'Uccello nel Prato -
Perché quella Musica risveglierà la Scure
Che reclama la sua testa -

Gioiosi - quelli per cui l'Alba
Precede un Giorno - d'Amore -
Gioiosi - quelli per cui l'Uccello del Prato
È tutto tranne che un Canto Funebre!

Emily Dickinson

I fanciulli sono continuamente ebbri: ebbri di vivere.

Paul Jean Toulet

Èssere.

Anonimo

Perché vuoi tutto subito? Perché vuoi affermare tutti i tuoi talenti nello stesso tempo? Aspetta il tuo turno con impegno e sii contento della lotta che è bella e - questo non è un compromesso - rappresenta l'essenza della vita.

Géza Csáth
<  246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256   >