Collezione personale di jpierre

1 - 25 de 7388 in questa collezione

Ho chiesto ad un'amica quale fosse stato il suo viaggio più bello, "il mio viaggio di nozze" mi ha risposto, "siamo partiti in due, siamo tornati in tre".

Fiorella Cappelli

È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi.

Paul Claudel

Essi mi hanno detto: "Queste cose sono allucinazioni".
Mi sono informato su che cosa fosse un'allucinazione, ed ho scoperto che sta ad indicare un'esperienza soggettiva o psichica che non corrisponde ad alcuna realtà oggettiva o fisica.
Allora mi sono seduto e mi sono meravigliato dei miracoli della ragione umana.

Sri Aurobindo

Io non credo nella guerra come strumento. C'è un dato inoppugnabile: che la guerra è uno strumento ma non funziona, semplicemente non funziona.

Gino Strada

Anche i saggi la brama di gloria è l'ultima passione di cui si spoglia.

Publio Cornelio Tacito

Chuck Norris non dice mai "Addio", dice sempre "Amme".

Giulia Roccatello

Il saggio consolida la sua posizione quando si ferma prima di muoversi, quando si raccoglie in se stesso prima di parlare e quando non chiede prima di essere certo che il rapporto lo permetta.

Anonimo

Chuck Norris porta una maglietta con scritto: "Hiroshima, io c'ero".

Anonimo

La tristezza però si può racchiudere dentro una canzone che canterò ogni volta che avrò voglia di parlarti, di vederti, di toccarti, di sentirti ancora mia... è stato splendido amarti!
Ma guarda il caso però, guarda il destino splendido... crudele e splendido! E intanto i giorni passano, ed i ricordi sbiadiscono e le abitudini cambiano... è stato splendido!

Vasco Rossi

Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri o sono pazzo io?

Albert Einstein

Un nano ha un ottimo mezzo per essere più grande di un gigante ed è quello di sistemarsi sulle sue spalle.

Victor Hugo

Life, what is it but a dream?
Cos'è la vita se non un sogno?

Lewis Carroll

Sì, sono morto, sono tornato. Ho imboccato la luce, carezzava le membra nello stretto cunicolo lucente. Ho librato fuori dal tempo nella luce placato dall'ineluttabile destino. Scia di luce ch'è vita bisognosa di vita per vivere. Volevo abbracciarla migrare con lei nella pace. Il fondo non era chiaro un cerchio catramoso ribollente color pece maleodorante. Il mio volto in un gorgo sorride. È molto più chiara la falsità di quel sorriso che la luce divina. Indosso le ali d'angelo appena donatemi, fuggo dal sentiero lucente. Ho bisogno ancora d'un po' di tempo.

Giuseppe Catalfamo

La corsa della vita è infinita...

Anna D'Urso

Tutto è iniziato per gioco, da un tuo "se se", raccolto da me come una sfida. Da lì è nato il nostro grande immenso e reciproco amore, è durato sette mesi, ci siamo amati tanto, ho ridato fiducia nell'amore, mi dicevi sempre che io ero l'amore che avevi sempre sognato e che oramai amori come me non esistevano più. Purtroppo io sono sposato e anche se sono alla fine della mia storia sarò sempre un uomo che ha già un passato. Anche se per te tu mi hai detto "sono pronta a rinunciare al sogno di ogni donna", di fronte al dispiacere di tua madre rinunceresti al grande amore. Tu mi dicevi che il tuo bene è più grande del mio amore, ma vedi forse non hai capito bene ancora la differenza che c'è tra voler bene e amare. Mi hai chiesto di non vederci fino alla mia separazione e fino a quando io non verrò accettato, se lo sarò mai. Io non ce la faccio, non riesco a vivere con l'amore nel cuore e non poterlo abbracciare, viverlo. Forse sarò un vigliacco ma preferisco distruggerlo perché il mio amore è talmente grande che mi fa soffrire immensamente, io non voglio più soffrire. Porterò nel mio cuore il ricordo del nostro amore per sempre, ma cercherò in tutti i modi di non innamorarmi mai più. Oggi vivere è bruttissimo, spero che il mio amore per te finisca il prima possibile e rimanga solo il ricordo.

Detto questo, voglio dirti, che tu sei stato per me un amore immenso e dirti che non credevo in un futuro tra noi è una bugia, anzi mi vedevo già a vivere felici per tutta la vita.
Ho voglia di gridare al mondo per l'ultima volta una parola che oggi molti pensano di capire, ma non è vero.

Ti amo stellina mia.

Anonimo

Nulla assomiglia tanto a una donna onesta quanto una donna disonesta della quale tu ignori le colpe.

Ugo Ojetti

Nel tempo ogni attimo è compiuto, non lasciare che un istante sia perduto.

Katie Hickman

Quelli che si lamentano di più sono quelli che soffrono di meno.

Publio Cornelio Tacito

Solo una persona può sapere se ciò che faccio è onesto, esatto, aperto e valido, o falso, chiuso e non valido, e quella persona sono io.

Carl Rogers

La torcia della saggezza splende chiara e vivida finché non è guardata da due begli occhi: allora prontamente si spegne.

Anonimo

Se l'Amore fosse nella carne, lo brucerei con ferro rodente e sarei in pace. Ma è nell'Anima, inaccessibile.

Kahlil Gibran (Gibran Khalil Gibran)

Quànd la bérba la fa al stupéin, làsa la d-nna e dat al véin.
Quando la barba fa lo stoppino, lascia la donna e datti al vino.

Anonimo

Le persone a cui mando i messaggi di auguri sono geniali, attraenti e divinamente sexy. Buon Anno.

Anonimo

Parecchie volte il timore genera ardire, e la debolezza Costanza.

Ettore Mazzuchelli

Potreste chiedere in cuor vostro: "Come distingueremo nel piacere ciò che è bene da ciò che non è bene?" Andate fra i campi e i giardini e imparerete che è piacere dell'ape raccogliere miele dai fiori, ma è anche piacere del fiore cedere miele all'ape. Per l'ape infatti il fiore è fontana di vita, e per il fiore l'ape è messaggero d'amore, e per entrambi, ape e fiore, dare e ricevere è piacere e necessità ed estasi. Siate nei vostri piaceri come i fiori e le api.

Kahlil Gibran (Gibran Khalil Gibran)
<  36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46   >