Collezione personale di jpierre

1 - 25 de 7388 in questa collezione

Penso che ogni epoca abbia bisogno dei suoi eroi.

Casey Loe

Prendi un toro per le corna, un uomo per quello che dice.

Anonimo

Al corso dei carabinieri stanno spiegando il funzionamento della mitraglietta: l'istruttore spiega il funzionamento di un selettore a due posizioni: S, colpo singolo, A, automatico. Il giorno dopo prova a fare qualche domanda: "Che vuol dire se metto la levetta sulla A?", e la recluta titubante: "Ehmmm,... A raffica!".

Anonimo

Come il girasole è attirato dal sole intenso, io sono attirato da te! Sei tu il mio sole!

Anonimo

La cosa più brutta è sapere che una persona non sarà mai tua...

Anonimo

Il principio della vita e l'origine delle cose: il binomio del filosofo.

Anonimo

Nove persone su dieci amano la cioccolata, la decima mente.

Anonimo

Stringevo fra le mie dita quel pupazzetto di peluche morbido e dagli occhi immensi, piccolo piccolo entrava tutto nella mia mano ed io lo tenevo come se avesse un anima che mi appartenesse.
Era l'unico ricordo che mi restava dei momenti vissuti insieme a lui, evitavo sempre di restare sola perché in quegli attimi rivedevo spazi della mia vita in flash-back; come immagini di un film della quale non ricordavo la fine. Spesso crediamo di non ricordare, ma alle volte il ricordo è così doloroso che la mente finge di non sapere.

Tindara Cannistrà

Quando capirete che nulla può farvi del male, allora sarete veramente felici.

Anthony De Mello

Nobile coraggio fa il bene senza esserci costretto.

Anonimo

Intrappolato in un ricordo dal quale non voglio comunque uscire. Vivo insieme a te, quei giorni splendidi, indimenticabili. Vivo quel sogno ad occhi aperti che mi avevi regalato, quell'universo di colori che avevi fatto scendere sul mio mondo grigio, quel sorriso solare con il quale avevi rischiarato le tenebre che mi opprimevano. E non voglio uscire da quel ricordo perché so che fuori da lì non ti ritroverò mai più.
Continuo così a vivere una vita che in realtà è già finita...

Andrea Spartà

Chi ha i soldi naviga con vento sicuro.

Petronio Arbitro

Niente ha tanto bisogno di essere riformato quanto i costumi degli altri.

Mark Twain

L'assurdo fa molto facilmente fortuna nel mondo.

Arthur Schopenhauer

Niente di peggio che lavorare a orario fisso: si produce scrittura burocratica.

Alberto Arbasino

Amo due cose: te e la rosa. La rosa per un giorno, te per sempre.

Anonimo

Hush it kill.
Il silenzio uccide.

Anonimo

Quando si corre, la crisi arriva sempre, prima o poi. Va attraversata e superata. Inutile resisterle.

Mario Melazzini

Gli alunni Vincenzo e Salvatore al rientro in classe si giustificano dicendo che dovevano spostare la palestra di 3 cm su ordine del prof. Antonio P.

Anonimo

Nella vita non voglio tutto
voglio qualcosa...
ma che quel qualcosa sia buono.

Valeria Molinaro

Ciò che non è fisso non è niente. Ciò che è fisso è morto.

Paul Valéry

Quanto pesa la testa, non più di tanto la sua tara, e forse neanche tanto i suoi pensieri, quindi forse non pesa più di tanto, ma sono le sue dinamiche interne, che la tengono ferma, solo dritta davanti, o alla peggio a farci guardare la punta dei piedi. I suoi moti convettivi ci ostacolano il bel vedere un mondo infinito, proprio lì sopra, che sia una semplice stella, Venere, La Luna, Il Sole, L'Amore, L'Amicizia o il semplice guardar con ottimismo e fiero ardore da impettirci e alzar lo sguardo.
Che l'immenso ubriaca o fa paura e può far girar la testa son sintomi naturali, ci si potrebbe far l'abitudine, trattenere i conati, stringere i pugni, resistere alla vertigine, e una volta abituato, non abusarne come droga direi, ma parlo di Universo o sentimenti universalmente desiderati? Che cambia? Son sempre lì... sopra di noi. Alzar la testa e viverli, trattenerli per affrontarli e cogliere il limite infinito che è in loro: che sia una stella o un secondo, che sia un pianeta o una persona, che sia l'universo o un'immensa emozione, basta alzar la testa, guardarli e viverli.

Andrea Crescenzi

Il suo Si fu in tenera età. Piccolino disse: "fai di me ciò che vuoi, sono nelle tue mani". Conforto e amore donava alle persone sole. Nel tuo nome portò la comunione per ricordare loro che tu non li dimentichi mai. Ma sempre poco gli pareva e fondò una casa famiglia a Catania, dove tutti potevano abitare senza dare nulla in cambio. E divenne una grande famiglia, con bimbi, anziani, giovani, con tutte persone che bisogno avevano. Tutto il suo tempo era loro, ma sempre poco gli pareva, lasciò il lavoro di professore di religione per stare sempree solamente con chi niente ha. Sempre più persone aiutava, di ogni razza e credo, ma sempre poco gli pareva e per l'Africa partì. Ma la salute non lo sostenne e disperato tornò. Non per la sua salute che nulla gli importava, ma perché non poteva servire in tuo nome laggiù. Un incontro a Roma con Madre Teresa di Calcutta lo illuminò: "figliolo ci sono i popoli dell'est europeo". Un nuovo fuoco ardeva in lui e in Romania finì. Per le strade lui cercava chi disperso era, una nuova casa famiglia fondò in Romania e da ogni dove creature portò. Ma sempre poco ...[segue »]

Riccardo Rossi

Non avrei mai pensato che io e te ci saremmo mai messi insieme... quando me lo hai chiesto... è arrivato subito un bacio. Il più bello... e... solo ora mi rendo conto di quanto tu sia importante per me! Però, quando sono tornata a casa, mi sembrava tutto una favola, avevo paura che non fosse accaduto e che avessi sognato come al solito...
Ma... questa volta era la realtà!

Alexia Bimba

Errai nell'oblio della valle
tra ciuffi di stipe fiorite,
tra quercie rigonfie di galle;

errai nella macchia più sola,
per dove tra foglie marcite
spuntava l'azzurra viola;

errai per i botri solinghi:
la cincia vedeva dai pini:
sbuffava i suoi piccoli ringhi
argentini.

Io siedo invisibile e solo
tra monti e foreste: la sera
non freme d'un grido, d'un volo.

Io siedo invisibile e fosco;
ma un cantico di capinera
si leva dal tacito bosco.

E il cantico all'ombre segrete
per dove invisibile io siedo,
con voce di flauto ripete,
Io ti vedo!

Giovanni Pascoli
<  235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245   >