Collezione personale di bepospali
1 - 25 de 7503 in questa collezione
Buona notte piccolo angelo mio.
Anonimo
Sei inghiottito dal buio,
vai nella nebbia di vita,
succhi attimi di me,
avvolgi pensieri nella sabbia,
cerchi la risposta,
non trovi che me,
perché?
Segni il tuo tempo con un dito,
ascolti il verso di te,
rubi i silenzi del mare,
scrivi nel cielo l'amore,
non sai quello che c'è scritto nel mio cuore...
Anna D'Urso
Se vuoi conoscere i tuoi pensieri di ieri osserva il tuo corpo oggi, se vuoi sapere come sarai domani osserva i tuoi pensieri di ieri.
Franco Battiato
Spesso basta volere qualcosa con tutte le proprie forze... i muri e gli ostacoli nella vita ci sono e ci saranno sempre, ogni volta qualcosa può andar storto, ma nessun muro è insuperabile se con lo sguardo proviamo a guardare cosa c'è al di là staremo sempre un gradino più in alto.
Marco Di Francesco
La scacchiera di Jorge. Il modo in cui me la tese. Un modo che è solo suo. Non conosco nessuno che riesca a imporsi così. Un imporsi cui per nulla al mondo vorrei sottrarmi. Con le sue mosse che ti mettono con le spalle al muro quando si gioca a scacchi. Che cosa voleva riparare?
Ma soprattutto è giusto dire: voleva riparare qualcosa? Non ha detto: "Mi hai frainteso a proposito di Estefania". Ha detto: "Pensavo allora che potessimo parlare di tutto quello che ci passava per la mente. Ci eravamo sempre comportati così, non ti ricordi più?".
Dopo quelle parole per pochi secondi, pochi secondi appena, ho pensato che avremmo potuto ritrovarci.
È stata una sensazione ricca di calore, meravigliosa. Ma si è estinta ben presto. Il suo naso enorme, le borse sotto gli occhi, i denti anneriti.
Un tempo quel volto era stato dentro di me, una parte di me. Adesso rimaneva al di fuori, più estraneo del volto di un estraneo che non fosse mai stato dentro di me.
È stata una tale lacerazione nel mio petto, una tale lacerazione.
Pascal Mercier
L'arroganza che deriva dall'età deve essere placata dall'insegnamento della giovinezza.
Edmund Burke
Chi vuol essere temuto non deve mostrarsi debole con nessuno, salvo che con gli dei.
Anonimo
Per tutte le donne ed ex tali che si sentono streghe, e per la mia mamma che ha stregato il mio papà con un sortilegio che ha generato un prodigio che si firma Andrea G. Pinketts.
Andrea G. Pinketts
E'l lèt 'l-è benedèt e dì rispetà . 'L-è 'l nì dei spus e 'l fa polsà .
Il letto è benedetto e da rispettare, è il nido degli sposi e fa riposare.
Anonimo
Mraxiani ia fattu votu de fai unu conillu, ma cando ia biu su fillu, fudi mraxiani e totu.
La volpe ha fatto voto di partorire un coniglio, ma quando ha visto il figlio era volpe lo stesso.
Anonimo
L'autunno è una poesia di foglie
di rumori e di suoni
ma non solo;
di chiusure di finestre
di pioggia
di vento.
Marina Bertolini
Non è cosa semplice pensare solo all'oggi, è così semplice per la mente vagare immaginando i giorni futuri... ma crearsi delle aspettative lascia spesso delusi.
Marilena D'Ignoti
Qui autem invenit illuminvenit thesaurum.
Chi trova un amico trova un tesoro.
Bibbia
Chi va sö e zò dè la cantina èl scà alca la ottantina.
Chi va su e giù dalla cantina, sorpassa la ottantina.
Anonimo
L'ultimo giorno di scuola non è stato tale in quanto non si è presentato nemmeno un alunno. Chiedo al Signor Preside provvedimenti per il voto di condotta.
Anonimo
Estraggo dalle tasche vecchie parole
riposte tempo fa
stralci di amori ed emozioni
di un tempo andato
ma che ritorna sempre qua
Tergicristalli umani lavano vecchie parole
sopra vetrate scivolose
getti d'inchiostro elettrici spazzano via le cose
Trovar vecchie parole è diventata consuetudine
e ancor più facile è per me
trovar parole che spazzan via solitudine.
Franco Mastroianni
Una buona notte leggera come il vento ti raggiunga, sfiori gli occhi chiusi e ti deponga i sogni piu dolci, sia respiro lieve nella notte. Un raggio di luna come ala d'angelo protegga l'innocenza dell'abbandono nel sonno, il profumo dell'infanzia e il mio volerti bene ti avvolgano nei piu bei sogni d'oro che una fata come te possa fare... buonanotte.
Anonimo
Da i miei occhi stanno uscendo lacrime, sono lacrime di dolore, di disperazione, sono lacrime per un amore ormai finito, sono lacrime per le tue parole piene di rabbia che sanno solo ferirmi. Ti chiedo scusa pubblicamente per le offese che ti ho detto durante i nostri litigi, i miei "vaffanculo" erano dettati solo dal nervosismo di quei momenti, dalle difficoltà che abbiamo incontrato nei nostri cinque anni e mai risolti. Ti chiedo scusa per non averti dato le cose più belle che sento dentro di me, ti chiedo scusa per averti reso infelice, ti chiedo scusa... Riprendi pure il tuo cammino senza di me, presto ritornerai a sorridere e io sarò felice di sapere che il mio dolce amore sarà tornata ad essere quella ragazza spensierata che ho conosciuto tanto tempo fa, ciao dolce amore mio.
Giuseppe Bruno
C'era una volta un ricco sultano. Aveva molte proprietà , ma quello a cui teneva di più erano i suoi cammelli.
Poiché era molto vecchio fece testamento. Il sultano aveva tre figli, e voleva bene a tutti, ma credeva che i suoi cammelli andassero divisi in base all'età del figlio. Gli altri possedimenti sarebbero stati divisi in modo equo, ma non i suoi cammelli. Il suo testamento diceva che il primo avrebbe avuto la metà del suo gregge, il secondo ne avrebbe avuto un terzo, mentre al figlio più giovane spettava un nono dei suoi cammelli. Condizione fondamentale era che nessun cammello doveva essere ammazzato, ma dovevano tutti essere dati vivi agli eredi che dovevano continuare a tenerli con affetto come aveva fatto lui.
Un bel giorno il sultano morì. Dopo poco tempo gli eredi si divisero tutte le proprietà , finché fu il turno dei cammelli. Purtroppo il povero sultano aveva lasciato 17 cammelli e questo poneva in grave imbarazzo i tre fratelli: come dividersi l'eredità senza ammazzare nessun cammello? Dopo alcuni giorni di litigi decisero di chiamare un avvocato per sistemare la questione. Si accordarono che nessuno avrebbe osato contraddire la decisione dell'avvocato, che era un signore molto saggio e fidato.
Costui giunse nella casa dei tre in groppa al suo cammello e quando arrivò pregò un servo di abbeverarlo e di metterlo al riparo in un luogo fresco. Il servo eseguì e lo mise nella stalla insieme ai cammelli del sultano.
L'avvocato discusse brevemente con i tre fratelli e disse loro che non c'era più alcun problema: tutti sarebbero stati soddisfatti dalla sua divisione. Cosa succede a questo punto? (per testamento la metà va al primogenito, un terzo al secondo ed un nono all'ultimo)
Anonimo
Ciò che ti rendeva felice
adesso ti squarcia l'anima.
Ciò che ti donava ali
adesso ti rende maledettamente terrena.
Tanti perché affollano la tua mente
ma nulla potrà mai dargli responso.
Un abile ragno ti ha tratto nella
sua tela ma ne uscirai vincente.
Il mondo ha volte è crudele bambina
ma la forza d'animo è qualcosa d'indistruttibile.
Blondgirl Sweet
I telefilm divertenti sono progettati per attrarre i giovani di tutte le età .
John O'Connor