Collezione personale di bepospali
1 - 25 de 7503 in questa collezione
Sicuramente i più coraggiosi sono coloro che hanno la visione più chiara di ciò che li aspetta, così della gloriacome del pericolo, e tuttavia l'affrontano.
Tucidide di Atene
Si dice che quando un Amore è grande,
la natura tutta è in sintonia.
Succede nel momento in cui si riunisce un Grande Amore, in un abbraccio, un bacio o con l'unione dei due corpi
La natura tutta è in sintonia e vi partecipa,
con un improvviso temporale estivo, o con una grande Luna piena,
con una luce particolarmente suggestiva, o con il passaggio di un grande stormo di uccelli,
Si sono visti Grandi Amori attorniati da centinaia di lucciole...
La natura tutta è in sintonia,
un unico, meraviglioso quadro
dipinto dall'amore.
Lorena Avati
Combattiamo per la pace, violentiamo per la libertà, torturiamo per amore, togliamo la vita a chi la vuole e la imponiamo a chi non la vuole.
Maria Barberio
Chi vien dalla fossa sa che cosa è morto.
Anonimo
Se una persona mi piace molto, non dico mai il suo nome ad altri: sarebbe come cederne una parte.
Oscar Wilde
Non ho poi così tante belle parole per dirti quanto ti amo. Non ho parole perché, le parole, a cosa servono in fondo? Perciò me ne sto qui, a guardarti, nello scorrere della routine, perché tale è l'amore che mi divora, che non capisco come sia possibile che, un po', non ne sia divorato anche tu.
Manuela De Monte
Spero che ovunque ti trovi, anche tu possa vedere il cielo stellato stasera. È talmente bello che sarebbe uno spreco assistere ad una spettacolo simile da soli.
Anonimo
A vures ben, la gent viven pusè cuntent.
La gente, quando si vuole bene, vive più contenta.
Anonimo
Due camionisti stanno attraversando la nebbia della val padana. Quello che guida sveglia quello che stava dormendo: "Ehi, esistono i pinguini a Pavia in Dicembre?" "No di certo. Ma perché?" "Beh allora abbiamo investito una suora!"
Anonimo
Chi si vergogna di lavorare, abbia vergogna di mangiare.
Anonimo
Io credo che il famoso equilibrio relativo alla serenità individuale, da ricercare e costruire solo all'interno della propria solitudine, sia indispensabile per ogni uomo dotato di intelligenza.
Marco Chierici
La nostra felicità non sta nella grandezza delle nostre opere, ma nella grandezza del nostro amore.
Johannes Tauler
Se potessi gridare la tristezza che riempie adesso il mio cuore sono certo la terra subirebbe una scossa potente... ogni piccolo istante è vuoto senza te, riesco ad ascoltare la tua voce... ad immaginarti in mille sfaccettature, ma se vado oltre non c'è nulla più se non un ricordo costruito e ricostruito... la voglia di ricordare mi distrugge l'anima, ma è questo che voglio ed è questo che mi tiene vivo.
Ad ogni metro che percorro sembro lasciarmi dietro frantumi di felicità che mai più potranno ripresentarsi... come faccio ad amarti ancora così? Eppure l'artefice di questa scelta sono io? Non ti dimenticherò mai perché è solo con te che sono riuscito a donarmi nella mia massima espressione... non ho ricevuto quanto ho dato ed è questa la cosa che più mi rode l'anima... compirai la scelta con un cuore diverso dal mio, forse più paziente, con due mani diverse dalle mie, forse più ruvide ma più protettive, una pietra preziosa illumina le pareti buie e sofferenti del mio cuore... il tuo sorriso è un ricordo che alimenta la mia vita... Grazie di esistere!
Salvo Incardona
La rete possente della giustizia cala implacabile nel gran mare della criminalità ma i grossi squali dai denti aguzzi passano veloci tra la maglie, mentre le piccole alici restano intrappolate.
Franz Amato
I miei figli sono unici e rari;
sono stelle cadute con direzione
sbagliata.
Disperata sono andata a cercarli
e li ho trovati.
Il grande amore per loro
e il loro per me, è
travolgente, morboso,
forse troppo, perché
assai ho sofferto aspettandoli.
Severa e sempre madre,
hanno avuto una guida
sicura da bambini;
una spalla su cui piangere
nell'adolescenza,
un amica carissima,
pronta a raccogliere le loro confidenze
da adulti.
Di una cosa sono certa:
siamo un'unica cosa. L'amore per loro è immenso.
Anna De Santis
Soffermarsi su di una
foglia...
vederci dentro il respiro della terra,
scoprire un pizzico di sole appoggiato,
prenderla tra le dita e sentirne il battito,
una foglia...
così apparentemente inutile così uguale a tante
altre eppure così diversa nella sua uguaglianza
di altre mille foglie tremolanti di uno stesso ramo, di uno
stesso albero...
l'estensione di un tronco, il parlare, il carattere, la danza,
il canto, l'umore, il colore, l'odore e altro e altro ancora...
in una foglia...
Sabrina Bertocchi
La festa nei cieli continuava ad oltranza, la morte dei nemici suscitava ovazioni continue e i prigionieri venivano continuamente accuditi e sorvegliati dal saggio occhio di Dio, il Serpente, che nulla gli sfuggiva, e prudentemente vigilati dai seminatori che si occupavano del nutrimento e dell'approvvigionamento della mensa per quelli che sarebbero restati, i fedeli a Dio. Il cibo non si vedeva con gli occhi, ma i servi sapevano scegliere la materia più succulenta per nutrire la nuova razza che sarebbe nata, e rendere questa perfetta, nella sua forma, per imperare e assoggettare tutta la vita che ancora non si era piegata al saggio regno.
Nelle sale maestose del Trono, che ancora sembravano trasudare il sangue e il dolore di innocenze straziate e popoli decimati in assurde lotte per vantaggi di parte, si erano svolte quelle che venivano chiamate, con una punta di ironia si potrebbe dire, "assemblee per il bene collettivo". Proprio così, senza nessuna vergogna. Senza specificare la natura di questo "collettivo". Ma in sostanza si capiva, non c'era bisogno di sapere tutte le cose nascoste, quando si avevano i risultati praticamente sotto gli occhi. Al di là del desiderio, c'è semplicemente la realtà. Ed è una strana sensazione,...[segue »]
Angela Cicolari
Maz, mes di mat e di sumer.
Maggio, mese di matti e di somari.
Anonimo