Piove nel freddo di questa notte buia e tempestosa. Pensieri che inducono al suono della tua voce. Mi volto osservo voi, dolci mie rose, sature d'acqua gelida battente. Dissennato cerco riparo implora...
Piove o c'è vento, fa caldo o freddo, comunque sia io, non mi fermo davanti a nulla. La vita continua, perché mi devo fermare io?
Pittura e poesia sono facce della stessa medaglia, infatti le forme e i colori scorrono sempre attraverso il fiume dell'ispirazione per giungere al cuore di chi crea.
Pi? conto si tiene della cera che ti fa l'amico alla partita, che di quella che ti fa all'arrivo.
Pi? cresco e pi? mi rendo conto della fortuna di avere un padre come te: grazie, pap?!
Pi? cresco e pi? sento la necessit? del tuo aiuto, della tua saggezza e del tuo infinito affetto.
Grazie Mamma.
Pi? della libert? ho aspettato il minuto bollente in cui quattro labbra sospendono il respiro e si mischiano per gustare se stesse attraverso altre due e si confondono per appartenersi.
Pi? della psicologia stessa, la sofferenza la sa lunga in materia di psicologia.
Pi? la scienza allarga i confini dell'universo, pi? gli abitanti della Terra sentono il richiamo della religione. C'? un grande ritorno al misticismo, un grande desiderio di pace spirituale.
Pi? stili ci sono meglio ?: va bene anche Alba Parietti che si mette in minigonna e poi parla della resistenza.
Pi? studio e pi? si allargano i confini della mia ignoranza.
Piume trascinate dal vento. Così viviamo. Per quanto ci proviamo siamo sudditi della gravità. Soccombiamo sotto la forza di un temporale, e attendiamo immobili un raggio di sole che asci...
Pius balet s'experentia qui non sa scientia.
Vale pi? l'esperienza della scienza.
Piuttosto che credere all'illimitato progresso di una vita gigantesca, ritengo più razionale credere al controllo di un essere soprannaturale, di Dio, per esempio.
Piuttosto che doversi impegnare per una riforma della giustizia e per la separazione delle carriere dei magistrati il pd sarebbe disposto anche a votare la separazione delle carriere fra acqua e vino.
Planando come un gabbiano
nel soffio della tua esistenza
ho visto un mondo
che nessuno standoti accanto,
ha mai notato.
In quel mare mi sono immerso,
senza alcun timore
ed ho pescato
il frutto del tuo...
Poche cose contano realmente nella vita ma una di quelle che conta di più io ce l'ho, e sono i veri amici!
Poche cose nella vita possono stabilirsi a tavolino, forse nessuna. Possiamo solo impegnarci affinché le cose vadano per il meglio o col minimo danno possibile.
Placida notte, e verecondo raggio
Della cadente luna; e tu che spunti
Fra la tacita selva in su la rupe,
Nunzio del giorno; oh dilettose e care
Mentre ignote mi fur l'erinni e il fato,
Sembianze agli ...
Pochi sanno cosa vuol dire piangere nel ripensare alla propria vita. Io lo so e ho paura. Paura di quello che una volta una persona mi ha detto e cioè che ogni persona ha la sua dose personale ...
Pochi sono gli amici di un uomo in sé, molti quelli della sua buona sorte.
Poco brigata, vita beata.
Poco prima della fine delle lezioni, durante lo scompiglio generale Francesco U. e M. B. sono sgattaiolati nell'ufficio del preside accendendo il microfono e urlando a tutta la scuola con il sottofond...
Poesia è dipingere sulla tela della realtà con il pennello dell'anima.
Poesia è il suono dolce della pioggia, è uno squarcio che imbrunisce il cielo, un tuono che avanza in un giorno d'estate.