Pazzia? Certo. Cosa non è pazzia? Non è pazzia la vita stessa? Siamo come giocattoli con la carica, tutti quanti noi. Qualche giro di chiavetta e, quando la molla si scarica, addio. Finc...
Pazzo è chi si convince della propria razionalità.
Peccato, avevo trovato anch'io quel qualcuno che ha saputo dare il gusto giusto alla mia vita. Ma le persone, si sa, entrano ed escono senza che possiamo far nulla per tenerle legate a noi, libere di ...
Pedine mosse al vento,
spifferati segreti del giorno della scoperta,
di quando fummo nati nelle mani fredde della vita,
di quando fummo freddi nella terra;
segreti mai detti
volati via
pallidi e giall...
Peggiore della cattiveria è l'indifferenza.
Pelle morbida, labbra dolci, due occhi che trasmettono un sogno e il suono della voce che mi carezza dolcemente, un cuore di fuoco e l'anima che rapisce, questo sei tu per me.
Pendio, origine del pianeta, le tue palpebre spalancano il crepuscolo della terra assaltando l'azzurro delle stelle.
Pensa a quanto è saggio un topolino: non affida mai la sua vita a un solo buco.
Pensa che al mondo ci sono persone che stano peggio di te e sorridono lo stesso, la vita è troppo breve per essere infelici e negativi, sii sempre positivo.
Pensa che hai da rendere conto a colui che è autore e difensore della legge da te calpestata. Dovrai presentarti colpevole davanti a colui che fa tremare l'universo, a colui davanti al quale i ...
Pensai, e vidi crescere erba nel campo della speranza, realizzai, e su quell'erba vidi fiorire l'albero della gioia.
Pensando a chi abbandona i figli: si sentirà smarrita per tutta la vita e dopo per tutta l'eternità, condannata a non sorridere mai.
Pensando a te rivivo ogni volta il desiderio di averti accanto, ogni momento del giorno e della notte.
Pensare è una maledizione. Quanta vita ci sottraggono i pensieri!
Pensare, nuoce gravemente alle emozioni. Viverle, allunga la vita.
Pensarti e sognarti ha resa magnifica una notte, vederti ha reso magnifica una vita.
Pensate di me ciò che volete, sarà sempre e comunque solo il vostro pensiero, la vita reale la conosco io.
Pensate, ci vuole tutta una vita per capire che non è indispensabile capire tutto e saper fare tutto, quindi vivo alla giornata.
Pensavo che nel mondo magico e stupefacente della poesia non esistesse alcun tipo di pregiudizio né preconcetto, ma mi sono sbagliato. Era solo un'altra illusione in mezzo a mille altre.
Pensavo di trovarmi in un bivio... e invece ci sono caduta dentro... e il vortice della confusione ruota il mio corpo fino a farlo impazzire.
Pensavo tra me e me, che nella vita non si finisce mai di imparare, la falsa amicizia te la trovi a fianco, senza rendertene nemmeno conto.
Pensavo tu fossi diverso, mi sono sbagliata in pieno. Grazie però al mio sesto senso sono riuscita a non farmi coinvolgere più di tanto.
Pensi che tutto abbia perso significato, il giusto senso, non sorridi pi? e disperatamente cerchi qualcosa o qualcuno che riempia quel vuoto... poi con la rabbia tenti di capire, di proteggerti e camb...
Pensi di averci piantato la bandiera sulla vetta pi? alta della delusione, e poi tra la nebbia sbuca una nuova montagna
Pensi di comprendere le persone che hai vicino quando sentono un'immensa tristezza e quel senso di vuoto dentro, ma in realt? poi capisci che ci? non ? possibile fino a che non lo provi sulla tua pell...