Le parole a volte riescono a dare un senso a quello che si sente, che si pensa. Ma molte volte un video e le parole di una bellissima canzone possono dare valore ancor di più di quello che rius...
Le parole che pronunciamo prendono la forma della verità che abbiamo realmente dentro al cuore; il cielo le accoglie e, attraverso i fatti che viviamo, fa piovere su di noi la spiegazione giust...
Le parole dei profeti sono scritte sui muri della metropolitana e nei corridoi delle case popolari e sussurrate nel suono del silenzio.
Le parole della gente cattiva neppure fanno rumore. Basta pensare da dove arrivano, e rimbalzano nel nulla.
Le parole descrivono, raccontano, inventano, farneticano, ma della pelle ne sono un improbabile surrogato. Al dire prediligo di gran lunga l'ardire.
Le parole disegnano i pensieri della mente.
Le parole divengono macigni che schiacciano il mondo, se vengono estirpate loro le ali della verità.
Le parole hanno più senso se gli si dà una forma.
Le parole hanno un senso, viene attribuito loro un significato, non si distribuiscono a destra e a manca, né si buttano in aria come caramelle a carnevale.
Le parole inutili e insignificanti della gente. Il silenzio, il valore di un silenzio. Il silenzio ascolta, valuta e parla laddove l'imbecillità regna. Padrone di se lavora, ferisce e uccide. I...
Le parole non avrebbero senso se non fossero seguite da gesti.
Le parole non hanno senso, senza che qualcuno glielo dia.
Le parole sono come foglie, che cambiano colore a seconda della stagione. Volando via, lasciano alberi spogli, e rami abbracciati silenziosamente.
Le parole sono come i tatuaggi, alcune si cancellano col tempo, altre ti segnano a vita.
Le parole sono eterne: pronunciandole, scrivendole, sii consapevole della loro eternità.
Le parole sono eterne: pronunciandole, scrivendole, sii consapevole della loro eternit?.
Le parole sono l'onda impetuosa della mente, ma è nel silenzio che si cinge il frastuono del cuore.
Le parole sono parole, una volta uscite dalla bocca prendono vita e significato. Non serve un interprete, serve capire. Non serve silenzio, serve parlare.
Le parole sono ritardatarie croniche; si presentano perfette, eleganti, sull'uscio della gola quando la festa è ormai finita.
Le parole sono semplice involucro, hanno l'utilità della carta. Ciò che rimane è il dolce o amaro sapore di ciò che contengono.
Le parole sono senza tempo. Si dovrebbero dire e scrivere con la consapevolezza della loro atemporalità.
Le parole sussurrate hanno il colore della timidezza.
Le parole, per prendere vita, necessitano di una voce che dia loro calore, di una penna che dia loro vita, di qualcuno che le sappia intrecciare con il filo del Pensiero, e condire col succo del Senti...
Le paure
sono illusorie condizioni
della mente
che limitano
la libert? dell' anima.
Le peggior nemiche della falsità sono la rabbia e l'ubriachezza.