E mi sono convinta che i vuoti spazi echeggianti del cuore siano parte integrante della condizione umana non meno del nostro desiderio di colmarli.
e nel luogo della giustizia, il sopruso.
E nella vita si cresce sia mentalmente (dipende) che fisicamente (è un dato di fatto).
E non riesci a capire se e tutto frutto della tua immaginazione, del tuo pensiero... o se le cose che vedi riescono in un qualche modo a farti capire tutto, a mostrarti realmente le cose. Ma sono talm...
E ogni cosa, finché dura, porta con sé la pena della sua forma, la pena di essere così e non altrimenti.
E ogni cosa, finch? dura, porta con s? la pena della sua forma, la pena di essere cos? e non altrimenti.
E ogni volta che hai il coraggio di farlo, la vita diventa inaspettata più interessante.
E ora, dimmi: pensi ancora che la vita sia monotona?...
E pensare che ero io quella che si aspettava che la propria vita cambiasse, senza accorgersi che era proprio quest'ultima ad aspettare che fossi io a cambiare.
E poi capisci quanto la vita ci prepari alle scelte, perché esse sono fondamentali nella vita di qualunque essere umano!
E poi che resta? Se ce l'hai, una vita da vivere!
E poi ci son quelli che ti cacciano dalla loro vita e ti fan credere che sia tutta colpa tua, quando le tue braccia, sebbene non aperte, eran lungo i fianchi in attesa di capire, pronte ad accogliere.
E poi ci sono situazioni di vita nelle quali ci si immerge, annaspando annaspando, ma per rimanere a galla devi pur sempre viverle, evitando di salpare su altre navi.
E poi cosa ti rimane dentro? Quella voglia di andare lontano, di vivere la vita non a modo tuo, ma decentemente e di dire "oggi ce l'ho fatta anch'io". Di essere consapevoli che niente e nessuno potr&...
E poi ho capito che nella vita serve tutto: serve il sole, il vento, serve la pioggia. Il sole scalda, matura e rende tutto più bello. Il vento semina, oppure disperde. E dopo la pioggia, hai n...
E poi la vita arriva a stupirti, quando pensavi non dovesse succedere più, arriva qualcuno che ti fa sorridere il cuore.
E poi la vita ti sorprende, regalandoti un sorriso dolce. Un sorriso inaspettato dall'inaspettato! Tu!
E poi mi accorgo che nella vita vi è tanta conoscenza dell'amore, ma anche tanta povertà nel saperlo donare!
E poi riguardo a questa vita, intravedo una crudele contraddizione: è troppo lunga per soffrire ed eccessivamente corta per amare!
E poi ti accorgi che nella vita... sono più le persone che vanno che quelle che restano... non smettere mai di stupirti di quanto la gente a volte possa anche approfittarsene di te, ma ricorda ...
E quando avrai toccato il fondo allora avrai capito la vita!
E quando cala la sera che mi accorgo ancor di più d'amare la vita.
E quando la vita si presenterà una mattina a darti il buongiorno sorridendoti, tu sorprendila con un abbraccio, perché se lo merita.
E quando la vita ti scorre davanti agli occhi... dicono che sia la fine. Forse è solo l'album dei tuoi ricordi più cari.
E quando nella nostra vita, abbiamo vicino chi, nonostante i problemi, ci fa addormentare sereni e ci fa risvegliare con il sorriso, abbiamo già un ottimo motivo per essere felici e per dire gr...