Colpirai dritto al cuore come hai sempre fatto, ed ancora una volta io te lo lascerò fare, perché in fondo preferisco sentire dolore e ricordarti, piuttosto che stare bene e perdere per ...
Colui che vuol dimenticare è chi non ha mai vissuto, perché ciò che si vive ci rimane dentro e non andrà mai via, anche fosse il più brutto dei ricordi.
Com'era facile da piccola far sparire i dolori. Mi sedevo in un angolo per terra e abbracciavo le mie ginocchia, poi piangevo. Un pianto disperato e liberatorio. Alla fine si tirava su il naso e si pe...
Come è bello ascoltarsi osservando l'immensità del mare e le emozioni che si susseguono con i pensieri che portano immagini, momenti di vita vissuta.
Come gocce di rugiada cade su un fiore, così il ricordo si posa lentamente nell'anima, per non lasciar si che tu dimentica, quel che era un giorno amore!
Come il mare ritirandosi in una bassa marea lascia i suoi tesori sul bagnasciuga, così anche un amore che se va può lasciare ai bordi del cuore, i ricordi più preziosi.
Come mi piace ascoltare la musica nel silenzio della mia casa, fa eco alla mia anima. Sento i ricordi che, piano piano, si fanno strada, abbracciano i miei sensi e il mio corpo vibra. Sensazioni a vol...
Come posso mandare via il ricordo di te, se continui ad insinuarti nella mente e nell'anima.
Come un ricordo lasciato lì agli occhi curiosi, ai bordi della vita, lì aspettando che il tempo lo sbiadisca. Come un ricordo impresso nelle memorie del cuore.
Come un sogno passano i nostri giorni.
I giorni dei nostri anni sono settanta,
e se nei forti essi giungono a ottanta,
per lo pi? in dolore e fatica si consumano,
presto finiscono e noi scompariamo.
Come una bolla di sapone nell'aria che si allontana perdendosi nel cielo blu. Come una bolla di sapone svanisce ogni ricordo di te.
Come una foto sbiadita è questo mio sogno perso.
Con i capelli fradici e i sorrisi smaglianti, sotto ad una pioggia capace di lavarci le vite.
Con il tempo ci accorgeremo che anche lì, tra le pagine più incolori della nostra vita, c'erano piccole gocce di colore tutte per noi. Solo che in quel momento, eravamo troppo ciechi per...
con te l'Infinito.
Concentrarsi sui passati dolori, equivale a sottrarre momenti sereni al presente, speranze al futuro!
Conserva le foto del tuo vivere. Sono la pagine della tua vita.
Consumò quel pensiero al punto di farlo sembrare non più una proiezione quanto piuttosto un ricordo.
Continuando a ricordare ci si massacra il cuore, a un certo punto si dovrebbe perdere la memoria per ricominciare a vivere.
Convivere con le persone è difficile, convivere con i propri fantasmi però è più dura.
Così come i bambini immaginano il proprio futuro, gli adulti lo ricordano.
Cos'è poi un ricordo? Qualcosa che hai o che hai perso per sempre?
Cos'è un momento? Un ricordo da difendere.
Cos'è un ricordo se non il dolore che scende nel cuore.
Cos'è un ricordo? Qualcosa che hai o qualcosa che hai perso per sempre?