L'amore per se stessi giace nella ricchezza dei ricordi racchiusi nello scrigno del cuore, ma è anche giusto "rispolverare la nostra curiosità"... per vivere d'altro.
L'amore vero non vuole conoscere il tuo passato e nemmeno quello che sarà il tuo futuro, vuole semplicemente vivere il tuo presente.
L'angoscia è solo una lacrima che cade ai miei piedi, scivolando sui ricordi dell'altro ieri.
L'architettura è la relazione che lega l'uomo alla natura, il passato al presente, l'occhio al cuore, la tecnica alla follia, il pensiero alla casualità, la sicurezza al rischio, l'appar...
L'aria che si respira e che ti accarezza la pelle è diversa da quella provata in passato, il cielo e il tramonto sono diversi da quelli visti prima... forse perché quando sfiori qualcosa...
L'arte nasce immortale perché viene dal passato, si nutre del presente e anticipa l'avvenire. Si potrebbe anche dire che la vera arte, come il divino, viene esaltata e non consumata dal tempo.
L'arte quando dipinge il passato ha il potere di farlo essere ancora presente.
L'aspettativa è l'insano tentativo dell'uomo di scrutare il futuro con gli occhi del passato, scordandosi di vivere il presente.
L'aspettativa ? l'insano tentativo dell'uomo di scrutare il futuro con gli occhi del passato, scordandosi di vivere il presente.
L'attesa è una pausa intrisa di significati. Il presente doloroso abbraccia il passato ricco di gioia con il ricordo di stagioni felici parcheggiandoci nell'attesa di un futuro intessuto di asp...
L'attimo colto e vissuto diventa il cristallo di un presente infinito che non ha né passato né futuro.
L'emozione è ovviamente il segnalibro dei ricordi.
L'esistenza non è eterna, sono i ricordi e le emozioni impresse in essi, a renderla tale.
L'immaginazione può abbellire di nostalgia il passato, può colorare di speranza il futuro, ma non ha alcun potere sul presente. La realtà soverchia l'immaginazione.
L'innamoramento e il passato di un cuore ormai stanco. Sperando, vivendo, lottando, gioisce a un giorno nuovo, buona vita.
L'inverno ricama neve e ricordi sui rami della vita.
L'odore della primavera porta odori spesso amari, di ricordi bruciati, di attimi vissuti appieno e che non saranno mai dimenticati. Ma la bella stagione è anche la rinascita del tempo, un tempo...
L'olfatto è il senso dei ricordi, l'odore fa riaffiorare nella memoria persone che ci sono rimaste dentro, che abbiamo respirato a pieni polmoni, a mente aperta e con il cuore in mano.
L'ombra del passato, mi assale di notte, quando i pensieri vanno come le foglie al vento, quando non ho difesa alcuna... L'ombra del passato ? una foto dai colori sbiaditi, che lentamente prende vita,...
L'orologio della vita scorre veloce, non si ha il tempo di pensare a volte. Ricordi, profumi, sensazioni intense, quell'emozioni incise sulla pelle. Quegli occhi, il respiro affannato del cuore, baci,...
L'unica cosa che rimpiango del mio passato è la sua durata. Se dovessi vivere la mia vita di nuovo, rifarei di nuovo gli stessi errori, ma solo più in fretta.
L'unica differenza tra un santo e un peccatore è che il santo ha un passato e il peccatore ha un futuro.
L'unica ragione per la quale la gente vuole dominare il futuro è cambiare il passato.
L'unica ragione per la quale la gente vuole dominare il futuro ? cambiare il passato.
L'unico modo che hai per affrontare il tuo futuro è vivendolo nel presente: il passato confonde e ciò che deve accadere non puoi mai saperlo; vivi ora, vivi il presente!