Chiudi gli occhi, poggia il tuo cuore sulla nuvola più alta e più lontana dai rumori della mente... lascia che la tua anima lo spinga lentamente... insieme al vento lo porterà dov...
Chiudi gli occhi, poggia il tuo cuore sulla nuvola pi? alta e pi? lontana dai rumori della mente... lascia che la tua anima lo spinga lentamente... insieme al vento lo porter? dove il dolore non potr?...
Chiuso come un uovo era quel giorno
di un uomo triste seduto sulla panchina
guardando il treno passare nella nebbia
Non sapeva come sfamare il silenzio
posato sulle mani fredde d'inverno.
Ascoltava l...
Ci incontrammo così per caso tra le righe di una poesia, tra sogni presi per mano e sembrava quasi impossibile riconoscersi, negli occhi, nel cuore, ma dopo tutto due anime affini come le nostr...
Ci ostiniamo a cercare la felicit? intorno a noi non realizzando talvolta che la troviamo negli occhi di chi ci sta attorno e vive per un nostro sorriso!
Ci avete tolto la magia di una foto, la poesia di una lettera, la calligrafia, l'odore d'un libro, il ritaglio di un giornale, il "ci vediamo alle otto in piazza", il negozietto di alimentari sotto ca...
Ci perdiamo così facilmente, pedine sulla grande scacchiera di un Dio egoista, messe lì per un imprecisato motivo controllati a vista da un pallante redivivo.
Ci ritroveremo... l?...
ci ritroveremo
l?
dove la poesia
musica il rumore del vento
ci ritroveremo
l?
dove i pensieri sono fiori
e le parole sono stelle,
ci ritroveremo l?...
le nostre anime si attend...
Ci siamo evoluti perché qualcuno ha scritto sulla roccia, non perché qualcuno vi ha infilato una spada.
Ci sono abbracci che si avvertono anche da lontano se senti il calore sulla tua pelle e dentro il cuore.
Ci sono amori che trovano la porta chiusa, amori che si fermano sulla soglia. E poi ci sono Amori che entrano... senza nemmeno bussare.
Ci sono amori scritti sulla sabbia, altri sulla carta ed altri ancora incisi sulla pietra. Il tempo ti dirà qual è il mio per te. Tu cerca la risposta sui marmi più preziosi!
Ci sono angeli che vivono sulla terra, inconsapevoli di esserlo. Arrivano, per caso, ma al momento giusto, proprio quando tutto ti sembra nero, dipingono con colori i tuoi pensieri e senza accorgerten...
Ci sono baci che lasciano ricordi indelebili, il sapore di lui sulle labbra, sulla pelle carezze e sguardi velati tra anima e cuore.
Ci sono brividi che ti fanno mancare il respiro, brividi che li senti sulla pelle, che ti lasciano spasmi di piacere.
Ci sono dei portenti che legano due anime che non avrebbero mai scommesso sulla loro sintonia. Non spiegatevelo! L'importante è vivere quell'amore!
Ci sono emozioni, sensazioni che non possono essere descritte, ma bisogna viverle sulla propria pelle per comprenderle.
Ci sono giorni, che il cuore prevale sulla mente, che prevale sulla ragione, che vorrebbe fare prigioniera l'anima, che volteggia libera nell'aria lasciandosi dietro una scia di felicità che li...
Ci sono notti, di stelle e brividi sulla pelle. Notti, di sguardi sfiorati e voglie sussurrate. Notti, che puoi sentirle respirare. Ci sono notti, poi, che non le puoi raccontare.
Ci sono parole che ti resteranno sulla pelle, resteranno dentro te. Esattamente come chi le ha pronunciate. Non le dimenticherai ed ogni volta che a te stessa le pronuncerai, ogni volta che te ne rico...
Ci sono persone che devono chiedermi scusa e che avranno sulla coscienza il peso di quello che è accaduto.
Ci sono promesse che somigliano a quei cuori disegnati sulla battigia dagli innamorati; la prima onda li preserva, la seconda li attenua, la terza li cancella.
Ci sono stati d'animo che nessuna poesia potrà mai rispecchiarti e poi stati d'animo in cui solo leggendo una poesia riesci a capire che non sei sola a piangere!
Ciò che hai sperimentato sulla mia pelle costituisce oggi la tua corazza, lo scudo che nemmeno le future sofferenze potranno mai scalfire.
Ciao! Buon Compleanno! Ho depositato sul tuo c/c, presso la "Banca Felicit?", 365 giorni di fortuna, salute ed amore... Divertiti ad esaurire il conto!