Poesia sulla felicità
La felicit?? - disse il bell'uccello e rise con il suo becco dorato, - la felicit?, amico, ? ovunque, sui monti e nelle valli, nei fiori e nei cristalli.
Hermann Hesse
La felicit?? La voglia di fare le pazzie senza pensarci un attimo... fare la prima cosa che viene in mente e avere un'adrenalina nel corpo che rende liberi.
Antonio Dimasi
La gioia è di chi sa mettere sulla bilancia le cose che fa, cogliendo ciò che è bene e ciò che è male. La gioia è di chi sa perdere anche il sonno, per cercar...
Raffaella Frese
La grande poesia è essenzialmente "bête": crede, e in questo è la sua gloria e la sua forza.
Charles Baudelaire
La mia poesia bisogna ch'io la tenga nascosta in fondo al cuore, per me, per piangere solo, per pregar solo, per disperare solo!
Ambrogio Bazzero
La nostra vita è la sintesi di tutti i generi letterari. Inizia con la poesia, continua con l'epica e finisce con la drammaturgia.
Valeriu Butulescu
La pittura è una poesia che si vede e non si sente, e la poesia è una pittura che si sente e non si vede.
Leonardo Da Vinci
La pittura è una poesia dipinta con i colori dell'anima, la poesia è una pittura dipinta con i pennelli dell'anima.
Anna Maria D'alò
La pi? bella felicit? dell'uomo pensante ? di aver esplorato l'esplorabile e di venerare tranquillamente l'inesplorabile.
Johann Wolfgang Goethe
La poesia è amore e musica. È un suono dell'anima, un foglio dove comporre le frasi del cuore, che sono la via all'emozioni della vita.
Ivan Cuba
La poesia è amore, quell'amore che distingue il cuore da molti altri, e l'espressione di un anima avvolte inadatta a questo mondo fatto non solo cattiveria e falsità, e basato sulle cose...
Michele Sannino
La poesia è bensì esplorazione accanita dei processi interiori, ma non sfogo immediato del sentimento.
Francesco Petrarca
La poesia è ciò che nascondiamo dentro. È ciò che spesso, per vergogna o per paura, preferiamo diventi un'immagine distaccata di noi stessi.
Violetta Serreli
La poesia è come il cioccolato, anche se non è mai abbastanza, va assaporata lentamente e soltanto in piccole dosi alla volta!
Roberto Pozzi
La poesia è come un fiore che sboccia nella neve: nasce quando meno te lo aspetti. La poesia si leva dal fondo del cuore e mostra l'anima del poeta...
Francesca Rodofili
La poesia è come una caramella: in tanti si lasciano affascinare dalla bellezza dell'involucro che la racchiude, mentre in pochi sono così golosi d'assaporarne il contenuto.
Orazio Minnella
La poesia è conoscenza universale. Come puoi renderne partecipe colui che comprende solo il particolare?
Kahlil Gibran (gibran Khalil Gibran)
La poesia è delicata e forte allo stesso tempo, e ha la capacità di far uscire il meglio di noi stessi o le nostre vivide preoccupazioni e le nostre gioie, nonché le nostre pi&ugr...
Maurizio Tedesco
La poesia è delle anime vergini, degli angeli, di chi crede. Naturalmente noi non viviamo più all'età d'Omero, e quindi ci è difficile trovare qualcosa in cui credere. Ma a...
Giorgio Bassani
La poesia è donna; versi da interpretare, parole da ascoltare, tante rime di un'infinita armonia. Chi non la comprende vede solo un corpo inerme.
Antonio Cuomo
La poesia è il pomposo vascello che ci conduce verso il regno delle emozioni, impropriamente governato dall'oscura regina Monotonia, eterna nemica della felicità. Perché la felici...
Danilo Sarra
La poesia è inconscia di sé: l'uomo non la domina, né è dominato. Scorga dall'anima o soave ruscello o furioso torrente nel vedersi ritrarre matematicamente soffra e si lag...
Camillo Boito
La poesia è l'anima di chi ne descrive i contenuti e li trasforma in soavi petali di rose, dedica al profumo della vita che nasce, che cresce e che muore.
Filippo Oddo
La poesia è l'anima sublime che raccoglie tutte le vibrazioni dei sentimenti del tempo in cui si vive.
Arjan Kallco
La poesia è l'operazione più artificiale che si possa immaginare. I poeti scrivono e riscrivono. Non improvvisano.