La poesia è la vita che hai dentro, si nutre di suoni e sentimenti, diventa espressione di emozione.
La poesia è nel battito e nel respiro di chi si fà con il suo scrivere emozione per gli altri.
La poesia è nel silenzio, la comprensione è nel rumore assordante di due menti che vibrano all'unisono, mentre l'amore è la somma più grande delle sue parti.
La poesia è poesia solo se uno udendola da essa subito ci si senta colpito dentro; ancora prima di capirla o di dover essere indotto a darsi delle spiegazioni, miracoli.
La poesia è qualcosa di semplice ed intenso che và soltanto colto. Può esserlo il sorriso di un bambino quando ci guarda con gli occhi pieni di gioia ed ammirazione, un volo di un...
La poesia è registrazione rapidissima di momenti chiave della nostra esistenza. In ciò è pura, assoluta, non ha tempo di contaminarsi con nulla. Nemmeno con i nostri dubbi.
La poesia è sempre stata presente e disponibile, sia nell'armonia dell'universo che nella semplicità e nei colori della natura. I poeti e i drammaturghi, in virtù della loro sensi...
La poesia è sempre un atto di pace. Il poeta nasce dalla pace come il pane nasce dalla farina.
La poesia è solo ciò che non si può dire durante una discussione, per non essere presi per folli, da un gregge di fottute pecore.
La poesia è solo un raggio dell'anima, che fuoriesce per essere condiviso, la penna ne è solo un canale, ma tutto nasce dal cuore.
La poesia è tutto il tesoro di un poeta, fino a quando, lei stessa può essere scoperta.
La Poesia è un cocktail di colori e voci che la mente compone e trasforma in versi in una esplosione di emozioni.
La poesia è un linguaggio del cuore che sposta i sentimenti propri verso l'orizzonte appartenente alla nostra fantasia e ai nostri sogni.
La poesia è un soffio troppo leggero perché ne abbia avuto una forza un tempo e troppo profondo per non averne mai avuta una.
La Poesia è un suono celeste che è racchiuso in tutte le cose, fa eco nei pensieri finché non giunge al cuore e sgorga dall'inchiostro della penna di chi ascolta.
La poesia è un'emozione, una malinconia, una rabbia che brucia dalla voglia di diventare universale!
La poesia è una fiamma nel cuore, mentre la retorica è fatta di fiocchi di neve. Come possono fuoco e neve convivere?
La poesia è una foglia d'autunno che, cadendo dall'albero dei sogni, sa tramutarsi in un nuovo seme scrivendo versi che germogliano vita.
La poesia è una grazia, una possibilità di staccarsi per un po' dalla terra e sognare, volare, usare le parole come speranze, come occhi nuovi per reinventare quello che vediamo.
La poesia è una meravigliosa amante che, con sapiente tocco, sa rendere nuda l'anima e poi la veste di emozioni!
La poesia è una piuma leggera che plana dolcemente dopo essere stata cullata da un venticello di pensieri.
La poesia è una sublime espressione d'amore... l'amore è una manifesta esternazione della poesia.
La poesia è uno scoprire e stabilire convenienze e richiami e concordanze tra il Cielo e la terra e in noi e tra noi.
La poesia è: il sale della mia vita, è il mio porto sicuro, il mio rifugio, il mio sostegno, la mia linfa vitale. Mi aggrappo a lei che mi da sicurezza nei momenti difficili, e nei momen...
La poesia a volte diventa espressione artistica del grido dell'anima. È quel momento in cui il pianto sommerso, giunge sino a quelle pallide mani che impugnano quella stilo, ossia quella penna ...