Io sostengo che bisogna affogarsi un po' nei laghetti della poesia, immergersi lentamente in quelle esperienze che fanno rabbrividire la pelle e l'anima.
Io spesso, tramuto in poesia l'Amore... colui che chiamo "il mio Dolore". Nelle sue sfumature, intingo l'inchiostro per i miei versi. Il nero dipinge quella pagina bianca di Vita.
Iridi folli,
di luce e poesia,
mi guardano dentro
scoprendo la via
di teneri giochi
e di sogni passati.
Scolpiti nel petto,
non paion l'oggetto
del tempo corrente,
ma di un'insistente
corsa nel vuoto
...
L'Amicizia è come un fiore può nascere anche sull'asfalto e resistere anche ad una tempesta non appassirà mai se ad esso daremo cura!
L'amicizia è un fiore bellissimo che bisogna avere il coraggio di cogliere sull'orlo di un precipizio.
L'amore è canto, poesia, chiarezza, vastità di orizzonti, allegria, gioia, delicatezza, silenzio e ascolto dell'altro. La tristezza, al contrario, ci sprofonda nel buio, nella solitudine...
L'amore è gratuito poiché è un sentimento, una favola, una poesia eppure le persone non sono capaci di sentirlo, manifestarlo e darlo figuriamoci quando al posto dell'amore c'&egr...
L'amore è la poesia dei sensi. Non esiste se non è sublime. Quando c'è, esiste per sempre e va aumentando di giorno in giorno.
L'amore è la poesia dei sensi... l'unico modo per avere un amico è essere amica... il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra ma si regala.
L'amore è un fiore bellissimo che però bisogna avere il coraggio di cogliere sull'orlo di uno spaventoso precipizio.
L'amore è una poesia che si perde nella musica delle parole e dei gesti creando il rinnovo della vita.
L'amore ? la poesia dei sensi. Non esiste se non ? sublime. Quando c'?, esiste per sempre e va aumentando di giorno in giorno.
L'amore ? la poesia dei sensi... l'unico modo per avere un amico ? essere amica... il cuore ? una ricchezza che non si vende e non si compra ma si regala.
L'amore ? un fiore bellissimo che per? bisogna avere il coraggio di cogliere sull'orlo di uno spaventoso precipizio.
L'amore non è fatto di semplici parole, ma di piccoli versi, che compongono una poesia nel nostro cuore.
L'arte espressa nelle sue molteplici forme, dalla pittura alla poesia, non deve colmare solo l'ego dell'artista ma, soprattutto, il vuote esistenziale della suo ammiratore!
L'arte, la poesia, la musica sono la più alta forma di seduzione mentale; il loro linguaggio non è terreno, ma è ciò che più si avvicina al divino.
L'automatismo sottrae al singolo l'opinione decisionale, sacrificandola selvaggiamente sull'altare dell'inconcludente divinità del denaro.
L'autunno ? una poesia di foglie
di rumori e di suoni
ma non solo;
di chiusure di finestre
di pioggia
di vento.
L'avermi ceduto il proprio posto sull'altalena, è stata una delle più grandi dichiarazioni d'amore mai ricevute.
L'eco delle gocce di pioggia che inumidiscono la terra come un foglio di carta, sono poesia pura ed essenziale che rende fertile la facoltà di sognare degli uomini, sogni che contempliamo come ...
L'inferno in fabbrica
c'era gi? prima,
quando il sudore
colava sull'acciaio
per dodici ore
e la schiena doleva
anche a vent'anni
e non dormivi la notte
tormentato dai conti
o dormivi sull'autobus
stip...
L'ottanta per cento di un esame si basa sull'unica lezione a cui non sei andato, nella quale si parlava dell'unico libro che non hai letto.
La banalità ha un grande potere sull'ignoranza che ammaliata dal suo fascino ne fa un capolavoro.
La bellezza, il romanticismo e la poesia sono doni interiori che non dipendono dall'apparenza esteriore.