Se nelle cose che fai e che doni ci metti il cuore, vale sempre la pena di vivere, di fare tentativi, di essere gentile, di amare.
Se non è la tua anima a vedere, gli occhi servono a poco.
Se non ci fossero le salite non apprezzeremmo le discese, se non ci fossero le strade tortuose non apprezzeremmo quelle dritte, se non ci fosse la notte non apprezzeremmo la luce se non ci fosse l'amo...
Se non guardi il cielo, non vedi né stelle, né luna e i sogni restano al buio.
Se non posso averti qui allora ti rifletto nei miei testi, nei miei pensieri, nei miei sorrisi migliori. Quasi fossi rimasto inciso, indelebile da mandar via. Resta, perché tu resti indelebile ...
Se non trovi la pace nel tuo cuore, non potrai trovarla in nessun posto in nessun essere.
Se ogni anima sfiorasse un'anima nessuno si sentirebbe solo.
Se pensando a una persona, a un luogo proviamo nostalgia è perché quella persona e quel luogo ci hanno regalato belle e positive emozioni che sono incise nel nostro cuore.
Se per un attimo sei la poesia di un passaggio, l'attimo dopo soltanto il passaggio di una poesia.
Se qualcuno ti chiede se cos'è l'amore raccontagli la semplicità del nostro.
Se regali parole volano, se doni un fiore il profumo rimarrà nell'anima di chi lo riceve e nelle tue mani.
Se resti dietro la porta non saprai mai cosa c'è fuori la porta, la devi solo aprire!
Se riesci a dare agli altri una carezza e un sorriso fallo, e non chiedere mai il resto.
Se riesci a lasciare anche ad una sola persona qualcosa di bello di te, è un dono grandissimo che il Signore ha fatto a te.
Se riesci a vedere la Luce, tutto diventa più chiaro, sia nel cuore che nella vita.
Se riusciamo a "sentire" quel che non ci viene detto, se riusciamo a "vedere", a "leggere" nello sguardo di chi ci è accanto quel che silenziosamente ci vuole comunicare, abbiamo davvero un tal...
Se sai dove si trova il tuo sogno, corri, inseguilo e non lasciarlo scappare.
Se saprai apprezzare le piccole gioie quotidiane, se saprai sorridere pur tra le tante difficoltà che incontrerai ogni giorno, se saprai accettare le situazioni che non potrai cambiare avrai la...
Se sapremo apprezzare le piccole gioie quotidiane, se sapremo sdrammatizzare le situazioni da affrontare, se sapremo accettare le cose che non si possono cambiare, saremo sereni e appagati.
Se sei indeciso su quale chiave scegliere per aprire la porta della tua strada, fermati. Saranno gli eventi a dirigerti sulla scelta.
Se sei salito troppo in cima, preparati anche a scendere.
Se senti una vocina... ascoltala. È il sesto senso che non si sbaglia mai!
Se si riesce ad accettare il verbo sopportare, infine lo si tramuta in supportare, perché si diventa più forti e si può sostenere chi non riesce a sopportare gli oneri della vita.
Se si viaggia insieme, il cammino è più lieto e lieve.
Se solo ci facessimo leggere invece di svelarci, forse ci troveremmo più interessanti durante il nostro viaggio insieme.