di splendore... luccicchio soffuso che mi schiude le porte dell'Anima. Tra dolcezza e tormento l'anima è presa dall'incanto della Vita ed un sentiero ne attende i passi... Le lacrime versate so...
Di te ricorderanno quella volta che le hai deluse ma non ricorderanno le 1000 volte che le hai amate.
Di tre, il più asino non è mai quello che si pensa.
Di tutte le cose di cui l'uomo è capace una in cui non lo batte nessuno è "il complicarsi la vita".
Di tutti i difetti, la maleducazione è quello meno compatibile con l'eleganza.
Di tutti i peccati il non peccare pecca di presunzione.
Di tutti i pensieri razionali o completamente folli che possono passare nella mia testa, ci sarà sempre una cosa in comune... la voglia di vivere e non di sopravvivere.
Di tutto ghiotto e di ogni cosa privo.
Di tutto quello che non è mai stato, e mai sarà, mio non ne sento né il desiderio né la mancanza.
di umanità... di verità.
di un dì perduto...
di un essere umano, quante ne sono state scannate da che siamo sulla terra!
di un Pronto Soccorso di Ospedale...
Di vite non se ne vive solo una, ma cento o più.
Di Vivere e Vivere per forza.
di vivere!
di vivere.
Diamo un senso ad ogni viaggio. Diamo un senso ad ogni attimo. Diamo un senso ad ogni emozione. Diamo un senso alla vita.
Diciamo a tutte quelle persone che credono che il mondo ruota intorno a loro che non è esattamente così. Spieghiamoli che non abbiamo niente da imparare da chi vive di atti volgari e pie...
Diciamo che non mi aspetto riconoscenza se do una mano, lo faccio volentieri, ma la cattiveria e la strafottenza dopo aver tirato fuori gente dalla fogna, quello, proprio, non lo accetto.
Diciamo di essere tutti differenti, ma dopo ci accorgiamo che molti coincidiamo con le stesse idee e gli stessi valori? Allora mi chiedo perché vogliamo sembrare differenti se pensiamo in molti...
Dico che bisogna crederci nelle cose, fermamente, anche quando ti sembrano impossibili perché la vita è fatta di occasioni che si presentano e che devi saper riconoscere, afferrare e viv...
Dicono che alcune persone hanno il cuore di pietra, vorrei far provare loro ciò che ho provato io... che ormai del cuore son rimaste briciole.
Dicono che chi di speranza vive, muore disperato. Eppure se non avessimo una luce da seguire, qualcosa a cui aspirare, dimmi: che senso mai avrebbe questa vita?
Dicono che il male torni sempre al mittente. Dipende, se è stato spedito con raccomandata, francobollo prioritario o posta ordinaria: per questo tanti lo aspetteranno invano.