Un giovane, se non ha ciò che ci vuole per fare il servizio militare, probabilmente non ha ciò che serve per guadagnarsi da vivere.
Un giovane, se non ha ci? che ci vuole per fare il servizio militare, probabilmente non ha ci? che serve per guadagnarsi da vivere.
Un giro di chiave nella toppa e via verso l'ignoto.
Un grammo di "ho fatto" pesa più di un chilo di "farò".
Un gran signore è quello che sa essere umile senza per questo dover abbassare la testa.
Un grande atteggiamento diventa un grande giorno che diventa un grande mese che diventa un grande anno che diventa una grande vita.
Un grande pregio "sapere sempre con quali persone bisogna essere seri e con chi non bisogna esserlo" questo è uno di quelli che ammiro!
Un incidente non lo fa solo chi lo causa... ma anche chi non riesce ad evitarlo.
Un incontro comincia già dal viaggio, ed è esso stesso un viaggio.
Un lettore vero è chi si immerge talmente nella lettura di un testo da uscirne cambiato, che si pone nei confronti del libro in uno stato di disponibilità profonda.
Un libro aperto è mentore di verità opache, Chiuso è lo scrigno custode dell'anima.
Un luogo dove poter stare solo, dove poter essere l unica mente pensante nel raggio di chilometri. Intorno a un fuoco in mezzo al bosco con il fiume affianco che scorre come la vita, veloce e inarrest...
Un maestro è come una piscina in cui si può imparare a nuotare. Una volta imparato, l'intero oceano è vostro.
Un maestro non ha opinioni, perché avere opinioni significa indirizzare l'anima verso una visione unilaterale. Un maestro non ha aspettative. E collocato sul confine con il lato oscuro. Non si ...
Un maschio non sempre è uomo, ma un uomo è sicuramente maschio.
Un matrimonio riuscito è un compromesso ben fatto... l'amore è un'altra cosa.
Un momento di pace, nel quotidiano di ognuno di noi, è un periodo per riflettere e non altro che una piccola vita vissuta guardando verso il cielo invece che avanti.
Un momento di tempo potrebbe essere definito in un attimo, un minuto, un ora, un giorno o un'eternità; ma toccherà a te decidere quanto durerà un frammento di tempo nella tua vita...
Un momento prima tocchi il cielo con un dito, quello dopo cadi dalle nuvole. Ed è un continuo sbalzo di pressione, questa vita.
un mondo brulicante.
un nastro rosa per rinascere.
Un navigatore mi direbbe che ho sbagliato strada, un equilibrista che rischierei di cadere, un paracadutista che non posso volare, ma io sbaglio strada e cado, mi butto, pur sapendo che il paracadute ...
Un nulla in confronto all'infinito, un tutto in confronto al nulla, un qualcosa di mezzo tra nulla e tutto. Infinitamente lontano dal poter comprendere gli estremi, la fine delle cose e il loro princi...
Un nuovo cammino spaventa, i passi che hai già fatto fanno parte di te e sono importanti, ma non più importanti di ciò che puoi trovare nei passi che farai.
Un nuovo giorno, un mistero fatto di 24 ore. Pochissime certezze accompagnano il suo arrivo e fra queste, la voglia di viverlo, adombra tutte le altre.