La primavera getta l'ancora tra le scogliere del cuore, resta a galla fra l'andirivieni delle onde dei pensieri, naufraga tra lo sciabordio dei moti dell'anima. La primavera è una stagione dell...
La profonda sofferenza delle persone spesso trapela dall'incapacit? di parlare.
La programmazione, la coreografia e la recita per entrare a far parte delle grazie di qualcuno, la lascio a chi non ha niente di meglio di sé da offrire.
La puntualità è una delle virtù cardinali: pretendila sempre dai tuoi subordinati.
La puntualit? ? una delle virt? cardinali: pretendila sempre dai tuoi subordinati.
La purezza è lo specchio delle meraviglie.
La purezza non ci è prescritta come un castigo, è invece una delle condizioni misteriose ma evidenti di quella conoscenza soprannaturale di se stessi e del mondo che si chiama fede.
La purezza non ci ? prescritta come un castigo, ? invece una delle condizioni misteriose ma evidenti di quella conoscenza soprannaturale di se stessi e del mondo che si chiama fede.
La rabbia delle persone è più sincera di ciò che mostrano di essere.
La ragione è figlia delle "regole" e le "regole" sono figlie degli uomini.
La ragione è una delle tentazioni che ha a volte il cuore.
La ragione è, e deve solo essere, schiava delle passioni, e non può rivendicare in nessun caso una funzione diversa da quella di obbedire e di servire ad esse.
La ragione ? figlia delle "regole" e le "regole" sono figlie degli uomini.
La ragione ?, e deve solo essere, schiava delle passioni, e non pu? rivendicare in nessun caso una funzione diversa da quella di obbedire e di servire ad esse.
La realtà è che tutti viviamo una vita con delle parti da recitare, spesso incompatibili con la nostra essenza!
La realtà delle cose non sta mai in ciò che vedi, né tanto meno in ciò che sogni. La realtà delle cose sta in quello che senti, mentre vedi e mentre sogni.
La realtà delle cose, non è solo in ciò che vedi, ma lo è soprattutto in ciò che senti.
La realtà e l'apparenza sono due donne nemiche; ma la seconda, su questa terra, ha un esercito assai più vasto e formidabile della prima.
La realtà più bella delle nostre vite è la fanciullezza: essa ci accompagna, come un sogno, per tutto il nostro cammino.
La realtà, come ogni situazione, il destino stesso e le conseguenze delle azioni sono come una lettera raccomandata con su scritto il nostro nome... non è importante il mittente... puoi ...
La realt? dell'esistenza personale e del mondo esteriore ? dolore, consistente nell'invarianza delle sue condizioni: nascita, malattia, morte, mancanza di ci? che si desidera, unione con ci? che dispi...
La realt? e l'apparenza sono due donne nemiche; ma la seconda, su questa terra, ha un esercito assai pi? vasto e formidabile della prima.
La regina delle prove che l'essere umano possegga intelligenza è determinata dal fatto che ha inventato Dio. La prova che sia molto meno dotato intellettualmente di un celenterato è che ...
La relatività delle situazioni dovrebbe essere, non sempre, ma spesso, il punto di partenza per trarre delle conclusioni; invece purtroppo, nel bene e nel male, ci ostiniamo a pensare che non s...
La religione è una delle creazioni più antiche dell'uomo, che dopo aver risolto i problemi relativi alla sopravvivenza e aver "migliorato" la propria esistenza, complicandola, riflesse i...