Ci sono volte in cui il silenzio pesa pi? delle brutte parole.
Ci vogliono i baci a placare il dolore, a sciogliere le resistenze delle parole. Ci sono troppi paradisi e troppo poco amore.
Ci vuole più sforzo per conquistare anche solo una piuma delle ali dell'uccello della gioia, che per lasciarsi trascinare dalla corrente del dolore.
Ciò che frega le donne è l'aspettativa, ogni volta ci aspettiamo che le cose possano andare diversamente, invece è sempre la stessa storia.
Ciò che intravediamo nelle forme di vita è il riflesso delle nostre esperienze e conoscenza universale.
Ciò che meraviglia più delle mamme sono i loro cuori. Battono allo stesso ritmo del luccichio delle stelle.
Ciò che non riesci a capire compare magicamente al complesso movimento delle mani. Il foglio sa tutto, la biro ha fatto la spia.
Ciò che unisce davvero al di là del cuore e la simpatia, al di là delle strette di mano e delle pacche sulle spalle, sono la tenerezza, la complicità e le risate.
Ciascuno di noi è il prodotto delle proprie esperienze di vita.
Ci? che la gente, comunemente, chiama destino ?, per lo pi?, soltanto l'insieme delle sciocchezze che essa commette.
Cioè capito, si libera la mente e tutto diventa più chiaro. Cambia la visione delle cose, la percezione di noi stessi. Ci sentiamo pronti per un nuovo inizio, un'elevazione del nostro io...
Cola dalle pareti della mente
l'umidit? delle false parole
che scivolano via
velando gli occhi
indifferente ? l'anima
freddo lo sguardo
parvenza di fogli bagnati.
Colmo per un esquimese: prendere delle decisioni a caldo.
Colui che ha riempito l'universo delle sue creature e ci ha lasciato in tutte le cose ricordi visibili delle sue meraviglie, riempia i vostri cuori di ogni gioia spirituale.
Colui che ignora delle proprie radici i tralci, le foglie i fiori, quando il vento li coglie, creando scompiglio e dolore perché dalla moglie impedito ha se stesso smarrito da ciò che in...
Colui che potendo esprimere un concetto in dieci parole ne usa dodici, io lo ritengo capace delle peggiori azioni.
Colui che sa parlare delle sue pecche sa riconoscere i propri limiti. È persona intelligente e umile.
Colui che si mette al di sopra della mischia potrà anche operare delle rinunce, ma solo così si porrà in condizione di raggiungere grandi cose future.
Colui che si mette al di sopra della mischia potr? anche operare delle rinunce, ma solo cos? si porr? in condizione di raggiungere grandi cose future.
Combattiamo all'infinito. Combattiamo senza curarci di quanto ci costa, delle sconfitte che incassiamo, dell'improbabilità del successo. Combattiamo fino all'ultimo respiro. Non è una qu...
Come ci vedono le donne...
- Sei un libro aperto, per me, Daniele...
- Sono contento di sentirtelo dire, ciccina cara. Mi ero stufato d'essere solo il tuo libretto degli assegni!
COME DOMENICA MATTINA
Cosi iniziava una canzone di un bel p? di anni fa. Non ho mai avuto delle belle domeniche ma ne desideravo viverne prima o poi una soddisfacente magari risvegliandomi accanto ...
Come faccio ad avere delle certezze, se non sono sicura di niente?
Come fibre via via intrecciate componiamo la trama delle nostre esistenze.
Come il fior di Loto, che affonda le radici nel fango e si distende sulla superficie delle acque stagnanti uscendo da esse immacolato e bellissimo, anche la città di Napoli germoglierà s...