Se pensi di aver fatto tutto ciò che potevi, sii in pace con te stesso. Non aspettarti gratitudine, perché spesso chi riceve il bene ha un cuore così povero che non ha nemmeno un ...
Se porti sempre con te il pesante fardello dei rimpianti, quando incontrerai la felicità, sarai così stanco, da non riuscire a camminare insieme a lei.
Se rischi e ti va bene, sii felice, se va male fanne esperienza. L'importante e non rimanere mai immobile, la vita in ogni caso corre, va e non ti aspetta.
Se riuscissimo semplicemente a vivere, senza bisogno continuamente di affermarci, di pretendere, di controbattere, di essere aggressivi, ma imparassimo a sorridere, ad accettare, ad aprire il nostro c...
Se sei stanca, riorganizza la tua vita, metti insieme tutti i tuoi pensieri, ascolta il tuo cuore e prendi in mano le redini della tua esistenza.
Se si curassero i dolori dell'anima come quelli del corpo, non esisterebbe l'infelicità.
Se si pensa di essere una brava persona, non c'è bisogno di perdere tempo nel dimostrarlo!
Se solo riuscissimo a parlare con più amore ed ascoltare con il cuore, non esisterebbero più gli addii e le separazioni.
Se ti porti sempre il peso del passato e l'ansietà per il futuro, non riuscirai mai a volare nel presente.
Se vuoi essere felice, non contare i tuoi averi, ma guarda quanto amore hai nel cuore.
Se vuoi inginocchiarti fallo, o per pregare, oppure per riprendere le forze e continuare a combattere.
Sei talmente ricco di sostanze! Allora perché muori di povertà di spirito?
Sentiti sempre libero di essere allegro o triste, di scegliere la strada da percorrere. Se vuoi qualcosa va e inseguila scegli la libertà di essere te stesso.
Si cresce e si matura, solo quando non si ha la presunzione di insegnare agli altri, ma la volontà di apprendere da tutti.
Si dice che si è forti quando nonostante il dolore ti uccida, riesci a perdonare, si dice che sei forte quando per amore rinunci a chi ami, si dice che sei forte quando riesci a donare un sorri...
Si giudica per mancanza di amore, di comprensione, per mancanza di una vita propria.
Sia la donna che l'uomo hanno due cervelli reali e un terzo che effettivamente non esiste, ma è il più usato... La donna in testa, nel cuore e nella pancia e quello che usa di più...
Siamo certi che sarà il nostro nemico a farci del male, quando invece le ferite più profonde e le lacrime più dolorose arriveranno sempre da chi abbiamo nel cuore.
Siamo come attori che recitano nella commedia della vita, poi ci svestiamo e ci ritroviamo da soli con le nostre paure.
Siamo così abituati a lamentarci, che malediciamo la sorte per un dito rotto, ma non la benediciamo per averne altri quattro sani.
Siamo così indaffarati a ricercare quello che ci manca, che non riusciamo a vedere e apprezzare ciò che abbiamo.
Siamo così intenti a guardare le apparenze, che non riusciamo più a vedere il cuore delle persone.
Siamo esseri umani imperfetti e come tali prendiamo decisioni a volte giuste a volte sbagliate. A volte gioiamo, a volte soffriamo. Soffrire è anche imparare, crescere, mentre gioire ci d&agrav...
Siamo interessati sempre più al peso del nostro corpo che a quello della nostra anima, eppure ciò che rende un uomo perfetto e grande è la sua anima, non il suo corpo.
Siamo solo una goccia in un mare immenso, eppure ci comportiamo come se fossimo i padroni del mondo.