E quando scende la notte tutti i pensieri vengono a trovarti... alcuni ti cullano e ti fanno addormentare con un sorriso, altri ti uccidono.
E quando smetteremo di recriminare, analizzare e giudicare, forse sarà troppo tardi per ricominciare.
E quando soffermiamo lo sguardo nel vuoto, fotografiamo con gli occhi un pezzo dei nostri pensieri per poi ricavarne quell'immagine racchiusa nella cornice della nostra vita.
E quando ti chiederai cosa vuol dire, in fondo, essere vivo, tu alza gli occhi al cielo, e in un solo respiro, ti sentirai parte di esso.
? quando ti trovi in un mare di merda che vedi chi sa nuotare davvero.
E quando tutti i giorni diventano uguali è perché non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita ogniqualvolta il sole attraversa il cielo.
E quando tutto il mondo ti sfida, quando niente ha più senso, alza in alto la tua spada, e ridi in faccia alla morte, perché niente ti può fermare.
E quando un libro all'inizio delle sue pagine ti dice: "Le persone così pazze da pensare di cambiare il mondo... sono quelle che lo cambieranno davvero..." capisci solo ke questo è sicur...
E quando uscirà il sole, cosa credi possa fare quel cuore che hai congelato se non sciogliersi, evaporare e ricostruire altrove la sua dimora?
E quanto più ti sforzi meno ci riesci... e quanto più allontani più richiami.
E quella voglia di evadere da quel pensiero permanente come l'inchiostro di un tattoo, ormai ha segnato la mia pelle nn và più via dopo aver cercato di disfarmene, ma niente nn ci sono r...
E quelli come noi esistono e sopravvivono solo finché credono in se stessi.
E quello è il momento in cui tutto rinasce...
e quello che gli resta ancora da fare...
e questo è meno normale.
E questo noi lo sappiamo ma, un po' stupidi a volte, rimaniamo lì ad aspettare.
e regala tanta merda agli altri.
E restiamo ad attendere che, tra mille bocche biascicanti, giunga qualcuno in grado di riconsegnare il giusto prezzo alle parole.
? ridicolo come ti sei bardato per questo mondo.
E riesci a colmare l'inesorabile tempo in un minuto l'universo e tutto ciò che è in esso sarà tuo.
E rimango perché è l'unica cosa che mi resta da fare.
E rimarremo lì fissi a guardarci con dentro un groviglio di emozioni che ti stringono la gola e non sai bene se hai voglia di piangere o di imprecare perché: - Ormai è troppo tard...
E ritorno a calpestare la mia strada, solo, passi lenti lungo un asfalto bagnato dai ricordi. Lento ed inesorabile cammino verso il tramonto dell'anima.
E sappiate distinguere chi sa distinguervi da tutto il resto, chi non vi tratta da "prima che passa", chi non gira l'angolo solo perché è più facile, chi vuole voi perché s...
E sarà domani l'oggi che aspetteremo.