E infondo mi piace, così, come una nuvola farmi cullare, mutare impassibile, portata dal vento, portata dalla vita.
? inutile aspettare per vivere. Bisogna farlo adesso!
E io che vivo di sogni, morirò di illusioni.
E io gli risposi: "no, grazie... ho altro da fare", "Che cosa?" mi chiesero, ed io: "vivere!"
E l'aura che spira...
E la gente ha paura di pensare. Non a caso, la maggior parte della gente preferisce stare al mare o in luoghi affollati (in coppia e vivaci, e non in montagna.
E la maggior parte si arrende alla pronuncia di un "se fosse facile" e non prova ad avanzare nel silenzio di un "nonostante tutto sia difficile finché respiro ce la posso fare".
e la mente ha vissuto nel modo perfetto.
e la mia... si fermerà solo sul cento!
E la morte vien dietro a gran giornate.
e la penna corre sui fogli come un tgv sui binari. Intanto la mia anima si libera di ogni fardello ed io, leggera come una piuma, mi beo della mia pace interiore.
E la penna renderà vivi i ricordi che inevitabilmente assopiranno col tempo. Allora scrivi. Scrivi tanto, scrivi forte, scrivi di tutto. Ricorda nei minimi dettagli e scrivi. Solo così p...
e la sicurezza ritorna ad esser tua!
e le aiuti a tornare quaggiù...
e le tue ombre finiranno alle tue spalle.
? meglio annegare in un mare di lacrime che soffocare nel proprio dolore.
? meglio provare e vivere col rimorso, che non provare e vivere col rimpianto.
E mentre giri le spalle, ti vedi a vent'anni che cercavi la popolarità, poi ti rigiri sei arrivato a trent'anni e l'impopolarità, ti sembra l'unica via percorribile per star bene con te ...
E mentre per te vivere era tutta una finzione, io m'impegnavo a farti sorridere davvero.
e menzogne che seminan prato.
E mi commuovo ancora quando mio padre mi dice grazie, mia madre si congratula con me, e mio fratello mi fa gli auguri. Sono e saranno per sempre i miei unici parenti di sangue, devo tanto a loro.
E mi sono convinta che i vuoti spazi echeggianti del cuore siano parte integrante della condizione umana non meno del nostro desiderio di colmarli.
e mi ubriaco d'amore.
E mi viene da ridere quando qualcuno mi dice "Eh, ma il mondo è fatto così"... ma cosa? Un mondo fatto di guerre? Guerre fatte in nome di chi?... del colore dei soldi? Di gente che muore...
? molto pi? difficile giudicare se stessi che giudicare gli altri.