Frasi sulla vita
A volte me ne dimentico, ed è proprio allora che qualcosa, inevitabilmente, viene a ricordarmelo...
A volte mi capita di osservare ad occhi chiusi, di mettermi ad ascoltare, sentire il silenzio, di parlare senza voce... questi sono i momenti in cui vivo di più.
A volte mi chiedo: e se non fossi all'altezza? E se avessi sbagliato tutto? E ho paura... paura del futuro e delle risposte a queste domande... ma alla fine non c'è nessuna differenza... questa...
A volte mi chiedo: quando finirà tutto questo saremo finalmente liberi?
A volte mi do fastidio, non mi sento, mi tolgo di dosso tutto perché voglio sentire i brividi del freddo. Allora capisco che esisto.
A volte mi opprime un gran peso, un lago di ghiaccio nero, quando penso che da un capo all'altro di questa terra neppure un'anima sa chi sono.
A volte mi perdo nei dettagli. Ma leggo bene fra le righe.
A volte mi piacerebbe trovare un significato per cose che non ne hanno... Mi piacerebbe provare emozioni per momenti che non esistono... e vorrei vivere attimi che non posso vivere...
A volte mi sento come una lampadina in un negozio di lampadari. Per quanto possa brillare nessuno ti presta attenzione.
A volte mi sento davvero inutile, poi ricordo che produco anidride carbonica per le piante e penso di non essere poi così tanto inutile.
A volte mi sento troppo debole per vivere un'emozione così forte.
A volte mi slego per motivi di salute.
A volte mi sono trovato in situazioni senza un'apparente soluzione, sai come ho fatto? Come la mucca quando si deve pulire il sedere: mi sono arrangiato.
A volte mi spaventa la facilità che usano alcune persone nel dire "ti voglio bene". Dire ti voglio bene significa volerne. Non si gioca con i sentimenti, perché c'è gente che anco...
A volte nel momento in cui cominci a sorridere e a pensare che tutto stia ricominciando, un attimo dopo ti rendo conto che ciò che di bello avevi vissuto in precedenza, era solo l'inizio della ...
A volte nel momento in cui cominci a sorridere e a pensare che tutto stia ricominciando, un attimo dopo ti rendo conto che ci? che di bello avevi vissuto in precedenza, era solo l'inizio della fine.
A volte non abbiamo bisogno di parole, ma di carezze che ci scaldino il cuore.
A volte non bisognerebbe pensare, ma se inizio a pensare, ti penso.
A volte non comprendiamo quello che stiamo vivendo. L'importante è non fermarsi. Il tempo è un buon maestro e ci spiegherà tutto.
A volte non se ne vede una via d'uscita, perché comunque ti tocca farci i conti e se li fai molto tardi, rischi pure di sentirti stupido.
A volte non si ha voglia di parole, ci si veste di silenzi, spogliandosi delle apparenze. Cadono gli abiti, le scarpe, il tutto mascherati da ipocrisie e convenzioni. Ed il silenzio pervade nel tuo es...
A volte non vedi ciò che hai davanti agli occhi perché ti lasci accecare dal sole.
A volte nulla muta attorno a noi, solo dentro di noi. Eppure questa è la differenza tra la gioia e lo sconforto.
A volte parla il cuore, a volte parla la ragione spesso litigano di brutto. Nel dubbio, diamo retta al cuore: ha sempre cose più interessanti da dire.
A volte pensavo addirittura che magari quella mia differenza dagli altri potesse essere causata anche da un errore strutturale. Cioè, magari eravamo proprio diversi dentro. Come percezione. Fac...