Frasi sulla veritÃ
Mentire con garbo è un'arte, dire la verità è agire secondo natura.
Mentire divenne inverosimile e indispensabile. Una bugia ne chiama un'altra e un'altra e un'altra, fino a fare una collana.
Mentire spudoratamente a chi chiede sincerità e conosce la verità equivale alla cronaca di una fine annunciata!
Mentire: un difetto di chi non ha il coraggio di ammettere di avere torto.
Mentre credevi di apparire, ho conosciuto il tuo essere, perché eri troppo intenta a metterti la maschera e non ti sei accorta che nel cambio hai scoperto il tuo volto alla luce.
Menzogna, ti ho amato davvero! Verità: che altro dire, non ti odio per come sono andate le cose, anche se nei momenti di rabbia ti ho detto praticamente di tutto. Hai fatto le tue scelte in pie...
Mettere la retromarcia per recuperare un rapporto vacillante è impossibile, ma cambiare strada, con l'ammissione della verità che annienta la menzogna, è d'obbligo!
Metti pure le mani avanti, almeno avrai qualcosa che ti ripara quando le tue menzogne si scontreranno con la sincerità.
Metti una nuova maschera sul tuo viso, quella che avevi si è sciolta al sole della verità.
Mi accontento di poco io, mi accontento di una buona dose di intelligenza, rispetto e sincerità. Se li hai bene altrimenti puoi darmi tutto ciò che vuoi per me vai comunque lontano chilo...
Mi amava. Balle. La paura di rimanere solo l'ha portato dritto alla tua vagina.
Mi chiedo come mai la sincerità è considerata sinonimo di "stronzaggine"
Mi chiedo sempre perché le persone più bugiarde elogino la sincerità, forse perché non la conoscono, allora la cercano.
Mi chiedo spesso fin dove può arrivare l'ipocrisia della gente, non mi è mai andato a genio chi recita due parti in commedia, non mi fido, non c'è verso.
Mi chiedono cosa sia per me la verità, ed io rispondo: quale verità? La tua o la mia? La verità sta sempre in mezzo tra una bugia ed un'illusione.
Mi convinco che ciò a cui ho deciso di non pensare non esiste, eppure ci penso di continuo.
Mi convinco sempre più che ascoltare solo la propria verità uccide la verità vera.
Mi dispiace se ti ho illusa. Sono uno scrittore e sono un attore: la verità è il mio mestiere, giacché il confine tra realtà e finzione si delimita nell'infinta potenza di ...
Mi domando, ma come è possibile che alcune persone siano così convinte dei propri pensieri, da mandare a puttane pure le cose importanti. Così convinte che anche davanti ai fatti,...
mi fai pietà.
Mi fanno un po' pena quelle persone che non sanno girare il mondo senza inventare storie inverosimili sugli altri. Mi fanno pena perché non avranno mai il rispetto e la stima di nessuno.
Mi fu chiesto che volto avesse la falsità per me. Risposi: il sorriso di un amica, mentre con le sue menzogne ti ferisce a morte.
Mi hai fatto mille promesse e non ne hai mantenuta nemmeno una. Mi dispiace, ma non ho tempo per i bei paroloni. Quello che mi serve adesso sono i fatti!
Mi hanno insegnato ad avere buona educazione, anche se, essere più schietti a volte è meglio.
Mi impegno, corro, e ogni volta mi ritrovo ad un bivio, come se dovessi prendere la decisione che cambierà la mia vita. Ma non è così, cara me, non c'è nessuna decisione da...