Frasi sulla veritÃ
Vattene realtà, perché io possa vivere nella menzogna. Lascia il falso e porta via il vero, perché io sia felice davvero e non per finta.
Vedo sempre così tante coscienze "pulite" in giro, sempre pronte a catalogare chi gli sta intorno, con quella puzza sotto il naso di chi sembra "intoccabile".
Vendetta, giustizia, moralità, senso civico, deontologia... l'importante è che la verità emerga, poi ognuno la chiami come vuole!
Vento sul lago: l'immagine della verità profonda.
Verità è figlia dell'ispirazione; analisi e discussione allontanano dalla verità...
Verità e potere non coincidono mai.
Verità paradossale. Il paradosso è paradossale solo per la vecchia verità che sostituisce.
Verità scomode! Forse per non dare troppe spiegazioni... La cosa più semplice da fare è negare... anche se non è leale!
Verità, fa la tua strada.
Verità: adeguamento dell'intelletto alla cosa. Adeguamento della cosa all'intelletto. Adeguamento dell'intelletto e della cosa.
Verità, verità, verità. Parola temuta e ripetuta, molti hanno paura della verità! La verità compromette, la verità indebolisce, la verità limita le azi...
Vestire di parole le emozioni le priva del loro incanto, ecco perché mi accontento di viverle nella loro nudità anziché raccontarle.
Vestitevi di sincerità e coerenza e sarete stupendi sempre.
Vestitevi di sincerità, anche se la falsità è di moda.
Vi è una netta, sostanziale differenza fra l'essere sinceri e l'essere crudeli. Ed è lì che risiedono stile ed eleganza.
Vi sono infinite varietà e sfumature di menzogne ed ipocrisie, a volte ci si immerge dentro, tanto da non riuscire nemmeno più a discernere tra esse e la sincerità; altre volte, l...
Vi sono le bugie che hanno le gambe corte, e le bugie che hanno il naso lungo: la tua per l'appunto è di quelle che hanno il naso lungo.
Vi sono mille paure, ma un solo dato di fatto, quello di riuscire a guardare sempre la realtà con occhi aperti alla verità e a non sfuggirle mai.
Vi sono persone che non smetteranno mai di mentire anche a se stesse, omettendo la verità si dichiareranno sempre vittime incomprese.
Viandante che passi, ricordati che non potrà esservi nobile discorso o giusto governo fino a quando ci saranno uomini a cui giustizia è negata.
Viandante che passi, ricordati che non potr? esservi nobile discorso o giusto governo fino a quando ci saranno uomini a cui giustizia ? negata.
Vivere è una cosa troppo importante per poterne parlare seriamente.
Vivere delle proprie balle è una scelta, ma spacciarle ad altri come verità è davvero troppo!
Vivere senza maschere è pericoloso. C'è il rischio che qualcuno veda come siamo veramente.
Viviamo dello stesso sangue e siamo porte aperte affacciate, che proclamano verità e sopprimono bugia.