navigation

Frasi sulla natura e l'uomo

trovati 9357 frasi sulla natura e l'uomo





La vita è come il mare: quando è mosso non smettere di nuotare, quando è calmo accogli tutta la serenità che ti dà.

Antonietta Simonetti

La vita è come un fiume, la sorgente è il passato, lo scorrere è il presente e il mare è il futuro. Il nostro domani è come un tuffo nel mare.

Anna Maria D'alò

La vita è come una foglia: quando è ancora verde attira verso di sé tutte le cose belle e brutte, come il sole o la pioggia. Quando invece è gialla, cade, ormai morta.

Benedetta Certa

La vita è come una rosa, ci può accarezzare con dolcezza e delicatezza, ci può regalare profumi, colori, emozioni, ci può sfiorare con un tocco morbido e leggero, ma come l...

Maria Rosaria Montesarchio

La vita è un po' come un cespuglio di rose. È vero che toccandolo rischi di pungerti, ma la morbidezza dei petali delle sue rose, ti fanno dimenticare i graffi delle spine. Allora capisc...

Alessia S. Lorenzi

La vita ? bella perch? ? immersa in un mondo colorato, pieno di effetti, ricco di animali, tra un misto di verde e azzurro.
Tutto questo grazie alla natura.

Antonio Dimasi

La vita ? come l'arcobaleno: spunta all'improvviso dopo che un raggio di sole illumina la pioggia e, come il suo arco inizia da un punto, ? destinato a terminare in un altro.

Antonio Dimasi

La vita in ogni sua forma è un dono prezioso e va difeso, che si parli di un bimbo, di un fiore o di un animale va rispettata e protetta in egual modo.

Monica Cannatella

La vita privata dell'autunno ha foglie che non cadono.

Alessandro Ammendola

La voce ? muta per coloro che non vogliono ascoltare.
I bambini sono gli eroi dell'umanit?, perch? sorridono mentre tutti piangono.
La guerra fa soffrire l'uomo, la parola lo uccide.
I miei vizi saran...

Carmela La Barbera

Labirinti di nuvole spezzano il cielo screziato, l'acqua ritrova il sentiero intagliato nella roccia e riscopre il sapore della terra. Una cadenza regolare e composta sigilla quest'unione rinnovata, u...

Giovanni Di Battista

Le alte vette delle montagne, sono i forzieri silenziosi dei tesori pi? preziosi dello spirito del Mondo. Esse, diffondono tali tesori nella luce pura dei boschi, nella voce lieta dei passeri, nei lag...

Rosita Matera

Le azioni degli uomini sono le migliori interpreti dei loro pensieri.

John Locke

Le belle persone sono come i fiori: mostrano tutta la loro bellezza, senza chiedersi se qualcuno la vedrà. Ed emanano il loro profumo, così, semplicemente, senza preoccuparsi se qualcuno...

Giorgia Stella

Le chiese sono buone per la preghiera, ma lo sono anche i boschi e i laghi e le montagne e i prati e tutti i posti in cui stiamo bene.

Luana Fruzzetti

Le coccinelle sono i portafortuna dei fiori.

Anna Bellinghieri

Le colombe sono i messaggeri del cielo.

Anna Bellinghieri

Le conchiglie donate alla riva sono i pensieri che il mare lascia lì per noi. Osservando una stessa conchiglia, ognuno trova qualcosa di diverso, qualcosa di "suo".

Alessia S. Lorenzi

Le donne sono animali fondamentalmente stupidi ma si concentrano sul maschio con un impegno così totale da riuscire spesso a sconfiggerlo quando lui pensa ad altro.

Charles Bukowski

Le emozioni possono provarsi anche contemplando un fiore o il mare, vorrei essere una goccia d'acqua di quel mare che ha il potere di farti emozionare.

Analìa Scarpone

Le farfalle sono degli insetti bellissimi che da sempre simboleggiano l'eternità, la leggiadria, la caducità della vita e il cambiamento. Ma come spesso accade, l'animale simbolico diffe...

Claudio Visconti De Padua

Le farfalle sono i saltimbanchi dei fiori.

Le farfalle sono messaggi del cielo.

Le foglie che nemmeno il vento riesce a staccare sono sì quelle più forti, ma anche quelle più strapazzate. Quanta fatica e dolore per restare ancorate ai loro rami!

Linda Reale Ruffino

Le giornate avvolte dall'autunno, godono di un mistico silenzio, dove anche le anime tribolate, trovano pace.

Dante Castellani

<  21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31   >