Felice l'uomo che trova rifugio in se stesso.
Felicità si scrive con l'accento sulla vita.
Femminicidio: quando all'uomo viene negato un amore diventato possesso, perde la razionalità e lo vorrebbe soppresso.
Femminista è colei che non avendo successo come femmina, tenta di averlo come uomo!
Femminista ? colei che non avendo successo come femmina, tenta di averlo come uomo!
Fermai il mio ospite sulla soglia e dissi: "Oh, no, non pulirti i piedi quando entri, ma quando esci".
Festa della donna: che farebbe un uomo senza una donna... ma ricordiamoci anche il contrario.
Fibonacci oltre ad aver trovato un modo per descrivere la natura ha creato un passatempo: la scuola.
Filo conduttore: gli esseri umani, per loro natura, non credono di essere interessanti, oppure: Le persone che non si considerano interessanti, di solito sono le più interessanti.
Fin dai secoli più remoti l'uomo ha combattuto a testa alta sapendo che la dea della morte sarebbe passata, per quale motivo non dovresti rialzarti ora e ricominciare a combattere? Nessuno! Vai...
Fin dai suoi esordi, l'uomo non ha fatto molti progressi: crede ancora di non essere qui per caso e che ci siano degli dei, perlopiù benevoli, a vegliare sul suo destino.
Fin quando l'uomo sarà in grado di stupirsi riuscirà ancora a sognare.
Fin troppo spesso l'uomo è il miglior menzognero per il suo stesso io che l'io d'altrui.
Finché ci sarà l'uomo, ci sarà guerra.
Finché esisterà l'uomo esisteranno anche le guerre.
Finché il cuore di un uomo batte, c'è sempre un pensiero per una donna.
Finché in un cuore di un uomo c'è amore, ci sarà sempre una rosa per una donna.
Finché l'amore, sarà abbinato solo ad un uomo o una donna, dubito che si capisca il vero significato della parola amare.
Finché l'uomo avrà più dubbi che certezze un giorno potrà raggiungere una certezza, ma se avrà solo certezze resterà sempre nel dubbio.
Finché l'uomo sarà ossessionato dal potere del controllo, nessun Dio sarà grande! E, le guerre non avranno mai fine!
Finche l'uomo non si accetta e non inizia un dialogo con se stesso, non troverà mai la serenità a cui anela, la pace interiore, la capacità di affrontare le tempeste della vita.
Finch? l'uomo proclamer?
la pace puntando il fucile
combattendo senza scrupoli.
Guadando con gli occhi
e ascoltando con le orecchie
senza sentire il cuore.
Finch? a guidare l'umanit?
ci sar? ipocris...
Finge gioia l'uomo che maschera i propri dolori. Non vi è volto che non verrà smascherato dal tempo, riconoscerai chi si maschera laddove non vi è costanza nell'esser.
Fino a che l'uomo penserà alla risposta cognitiva che genera in altrui la sua figura sarà sempre guidato da variabili interpersonali interpretate dalle esperienze.
Fino a che punto arriva la stoltezza dell'uomo che rifiuta il rapporto con Dio, l'unico che dà senso e dà pienezza al suo essere! Dio è Dio e il Signore della nostra esistenza.