Frasi sulla mente
Resta sempre sulla difensiva, c'è sempre qualcuno che potrebbe approfittare del tuo abbassare la guardia per sferrarti un colpo basso.
Resta tutto impiantato nella mente: le immagini di ciò che eri, l'ombra di ciò che che non ritorna, e le parole si tramutato in silenzio negli abbracci che hanno il sapore di spine.
Restare nel completo silenzio della mente, quello liberatorio da ogni ansia e da eccitazioni. Un silenzio fatto di luce che cambia la natura dell'essere umano. Ogni tanto è importante liberarsi...
Resto a fissare un mondo perfetto, pensieri cupi annidano la mia mente, così come la nebbia ricopre i giorni d'autunno, apro gli occhi e vivo.
Resto adagiato sulla spuma dell'onda con un senso di pace infinita solo la gioia di un'amore sembra adornare di viole il tramonto Quando torni mi accarezzerai lo sguardo e mille gabbiani si sentiranno...
Riconoscerai l'amore dal tocco che avrà sul tuo cuore, sulla tua pelle e per la serenità che lascerà nella tua mente.
Ricorda: la persona falsa non è chi mente, poiché lo fanno ormai tutti, ma chi facendolo riesce e continua a guardarti negli occhi.
Ricordati che puoi essere forte per resistere ad uno schiaffo e ad una spinta. Tieni bene a mente però che a far cadere le persone di solito sono le parole.
Ricordati che sei nato a sorte mortale ed a finito tempo di vita: ma con i tuoi ragionamenti sulla natura sei sorto all'infinità ed all'eternità, e hai contemplato "tutte le cose che son...
Ricordati che tutto ciò che fai resta come segno sulla pelle di qualcuno. Un giorno quel qualcuno potrebbe decidere di sanare finalmente quelle ferite!
Ricordati di mantenere nelle avversità, la mente serena.
Ricorderai quel bacio che ti diede sulla fronte, lui aveva paura che per uno dei due potesse essere l'ultima notte. Ricorderemo alla fine che dopotutto ne è valsa la pena.
Ricordi più vivi e presenti di me affollano la mente, stordiscono il cuore, perdo emozioni come frammenti di vita.
Ricordi sfuggenti, dettagli inutili, di un infanzia vissuta. La mia mente esulta, il sapore del presente, accorre velocemente una lacrima di gioia. L'essenza di una vita, son qui raggiungimi, io ti of...
Ricordi, ricordi di noi insieme che sembrano oramai lontani. Ricordi che violentano la mente in pensieri infiniti che ti strappano l'anima. Ricordi che restano solo ricordi e basta!
Ricordo quando...
Vorrei trovare qualcosa
che ti nasconda alla mia mente,
scavando nel mio ricordo di bimbo,
svuotando la mia cassettina
di giocattoli impolverata.
Vorrei cercare un pensiero
che poss...
Riecheggiano i rumori
al palato ritornano i sapori
alla mente le tavole imbandite dai colori
E con gioiosa chiarezza
giornate spensierate accompagnate da leggera brezza
Le lunghe passeggiate sulla s...
Riempi la tua mente di belle cose, che quelle brutte spariranno!
Riesco ad osservare e percepire le enormi potenzialità inespresse che la mente umana possiede, intravedo stati mentali di profonda consapevolezza e beatitudine, di presenza di vivere.
Riflettendo sul destino dell'uomo, sulla sua inevitabile privazione, mi chiedo cosa perda veramente colui che perde la persona amata.
Riflettiamo sulla possibilità che un comportamento, buono o cattivo che sia, ci possa ritornare come boomerang nei suoi effetti, che ce ne accorgiamo subito oppure no.
Rilassatevi e divertitevi, ma soprattutto ragionate non solo con la vostra mente ma anche con il vostro cuore. La vita non è un affare da amministrare, ma un mistero da vivere.
Rimane sempre il profumo sulla mano che dona rose.
Rimanemmo così, sulla sommità di quel capo, per quello che ci sembrò un tempo infinito, abbracciati senza dire una parola, mentre il vento non smetteva di soffiarci contro, e semb...
Rimettimi sulla terra, e preferirei essere uno schiavo nella casa di qualche uomo senza terra... che re di tutti questi uomini che con la vita hanno chiuso.