Quando hai capito che la destinazione è la strada e che tu sei sempre sulla strada, non per giungere a destinazione, ma per godere della sua bellezza e della sua saggezza, la vita cessa di esse...
Quando il chiurlo gorgheggia, non so dove sia. Profumo di sapone sulla pelle, di prato: ora le parole acquistano quasi significato. Chi legger? questo, un giorno? Sai dove sono, come ti capisco?
Quando il cuor si spegner? tutto svanir? anche la libert?...
Quando il destino decide di mettere sulla tua strada la tua anima gemella non puoi cambiarla, ma potrai percorrerla al suo fianco.
Quando io correvo sulla spiaggia tutta la rena andava in faccia ai signori che dormivano, e quelli gridavano. Ma a me che me ne fotte? Io correvo! (da "Io speriamo che me la cavo")
Quando l'alba segna l'inizio di un nuovo giorno, noi dobbiamo semplicemente apporre sulla lavagna della vita: "Il tema", e con le azioni e il buon senso comporlo di gioia di bontà, di significa...
Quando l'anima trabocca di gioia è come un'esplosione di colori sulla tela.
Quando l'uomo non ci sarà più, solo allora si vivrà bene sulla terra.
Quando la bellezza dell'arte prende il sopravvento sulla ragione solo un raggio di sole nato dai tuoi occhi può disincantarmi da essa.
Quando la proverbiale mancanza di elasticità del burocrate si combina con la meschinità del razzismo il risultato può fare vacillare la mente.
Quando la realtà prende il sopravvento sulla fantasia, lascia l'amaro in bocca.
Quando le leggi dell'universo scenderanno sulla terra, la società raggiungerà il suo equilibrio.
Quando lei posò la testa sulla mia spalla, mi pentii di essermi arruolato. Rimpiansi di essere dislocato oltreoceano, e di non avere scelto un'altra strada nella vita, che mi avrebbe permesso d...
Quando mi baci... in tutte le stagioni mi porti l'amore, sulla mia pelle, sulla mia bocca, sulla mia lingua e nel mio cuore.
Quando mi vide in lacrime con tutto il trucco sciolto sulla faccia mi disse che non ero bella come quando l'avevo conosciuto. Aveva dimenticato che in quell'istante sorridevo.
Quando noi camminiamo, indifferenti o frenetici, sulla superficie della terra, noi calpestiamo, in verità, quel che fu, un giorno, carne sensibile di esseri vivi.
Quando non mi bastano le parole, prendo il treno, abbasso il finestrino, o salgo sulla moto e vado, senza meta, lasciando che sia il vento a portarle da me.
Quando non siamo obbligati a possedere un'infinit? di oggetti, godiamo di un'immensa libert?.
Quando parliamo di libert? artistica in questo paese talvolta ci dimentichiamo del fatto che la libert? dipende spesso da finanziamenti adeguati.
Quando pensiamo alla libert? Immaginiamo un'altra realt?. Ci immedesimiamo in altra sembianza Sogniamo di mutare la nostra apparenza. Come uccelli vorremmo volare Come farfalle liberi di aleggiare. ...
Quando provi a seguire le tracce di un tesoro, sulla strada trovi troppe croci, ti perdi, prima di arrivare, e di quel poco che hai trovato, purtroppo, ti devi accontentare.
Quando qualcuno prova a gettare fango sulla mia vita, non me la prendo, al contrario, alzo la testa e sorrido. Lascio tranquillamente che si lavino la bocca con il mio nome e cognome. Saranno sufficie...
Quando salgo sulla moto ormai è il tramonto. E proprio in quel momento la vedo tornare. Gin. Con la sua guida veloce, cosi come è lei. Segue la curva con la testa, canticchia la canzone ...
Quando sei incerto sulla cosa giusta da fare, quando ti sembra di essere finito in un vicolo cieco, quando i pensieri negativi affollano la mente... concentrati sull'amore che provi. Non potrai mai sb...