Mi dicevano i compagni che se avessi visitato il sepolcro dell'amica, le mie ambasce sarebbero state alquanto alleviate.
Mi fanno rabbia quelle persone che si auto convincono di cose che non esistono, sono dell'opinione che la realtà deve essere sempre in primo piano e quello che conta è ciò che suc...
Mi feci tante domande che andai a vivere sulla riva del mare e gettai in acqua le risposte per non litigare con nessuno.
Mi fido dei dubbi, dell'incertezza del vento. Credo alla poesia quando mi racconta di un cuore senza orizzonti.
Mi fido di chi ha aperto le sue braccia sulla croce e ancòra le apre per abbracciare l'umanità.
Mi hai detto t'amo
Sulla bocca
Scappando dopo
Un sorriso solo
Che lascia sapore
e il labbro gonfio
Nel cuore e ancora
Giocarci tu
Non sono capace a dire
a volte a pensare
Che cosa ci sia
Nel tempo di...
Mi hai restituito i sogni del cuore, i cieli dell'anima, e la voglia di essere ancora felice. È tutto questo il tuo amore per me.
Mi hanno chiesto di dipingere l'anima ed io ho usato tutti i colori dell'universo, ma non ho trovato il colore dell'infinito, forse perché è l'anima che lo dipinge.
Mi imbattei in uomo in balia delle onde ed un altro seduto sulla riva a guardarlo; rimasi fermo qualche istante e nel frattempo arrivò un terzo uomo, si accostò e mi disse non fare come ...
Mi inchino a chi, dell'arte, ha fatto un fine, non un mezzo per stare sotto i riflettori. Di chi ha scelto una vita in piena sintonia con essa, senza badare agli applausi ed ai consensi, ma solo ai pr...
Mi parla di due navi che viaggiano sulla stessa rotta, parallele l'una all'altra: questo è quello che tutti chiamano amore.
Mi perdo nel vuoto dell'anima, del tempo, mi cerco e non sempre mi trovo e a volte non mi riconosco.
Mi piace il linguaggio dell'immaginazione. Quel linguaggio che attraversa il desiderio con carezze impercettibili, che supera ogni barriera per arrivare in silenzio dentro al cuore.
Mi piace scrivere, imprimere l'inchiostro dell'anima che sprigiona i pensieri e i sentimenti più profondi; mi piace sentire il verbo delle emozioni, che traccia la penna, sul foglio bianco dell...
Mi piacerebbe essere la protagonista di una canzone. Il volto che gli occhi dell'autore hanno fissato per comporre ogni singola strofa.
Mi piacerebbe essere una spiga di grano passare lieve sulla tua schiena provocandoti dei brividi seguire il tuo profilo ed osservarne ogni particolare.
Mi piaceva pensare che i problemi dell'umanità potessero essere risolti un giorno da una congiura di poeti: un piccolo gruppo si prepara a prendere le sorti del mondo perché solo dei poe...
Mi piaceva quel Pci perch? aveva un progetto di un Paese diverso: ora mi dicono che il massimo dell'aspirazione sarebbe un Paese normale.
Mi porto il peso delle delusioni e la leggerezza dell'amore, cammino in questa strada fatta di incertezze e di cattiveria alla ricerca della via che mi condurrà ancora una volta alla speranza.
Mi regalo la normalità, quella di risate per il solletico e baci sulla porta. Di mattine col sole e mani strette e di fiori semplici sbocciati solamente per me.
Mi rendo conto di quanta gente ipocrita ci sia in giro, gente che parla dell'amore, del perdono e che poi è pronta a puntare il dito al prossimo. Certa gente dovrebbe farsi un bell'esame di cos...
Mi ribello alla legge dell'ipocrisia, in un mondo di finti santi preferisco essere vera!
Mi rimase addosso il suo profumo e una macchia di rossetto sulla camicia.
Mi ritrovo a camminare sulla spiaggia... sola... la mia ombra mi tiene compagnia. Un'onda cancella le mie impronte sulla sabbia, così come il futuro cancella il passato, ma niente e nessuno riu...
Mi sbagliavo dicendo che l'amicizia contava pi? dell'amore e solo ora capisco che ti amo.