Ogni ferita è una lezione e ogni lezione ci rende più forti.
Ogni giorno è diverso da quello appena trascorso ed allo stesso modo mai si ripeterà in futuro. La monotonia è l'invenzione dell'uomo, non del trascorrere del tempo.
Ogni giorno conosco sempre più persone che hanno le mani piene e le anime vuote, che hanno la conoscenza, ma non la saggezza.
Ogni giorno porta con te solo le cose che rendono migliore la tua vita, il resto è solo zavorra che rallenta il tuo cammino.
Ogni mattina ti svegli e non sai cosa può succedere. Ogni attimo di vita è un rischio, e dipende solo da te se affrontarlo con coraggio o con paura.
Ognuno ha dentro di sé una bestia e un'anima, e troppo spesso si nutre la bestia nella speranza di non soffrire.
Padre, proteggi chi amiamo e dona loro ogni bene. Togli dai loro cuori la tristezza, circondali di felicità e benedicili fino alla fine dei loro giorni. Amen.
Per anni ho aspettato che la mia vita cambiasse, poi ho capito che era lei ad aspettare che cambiassi io.
Per capire una persona non serve ascoltare le sue parole, ma guardare i suoi atteggiamenti.
Per essere felici non abbiamo bisogno di grandi cose, ma di pezzi di tenerezza raccolti qua e là.
Per essere felici, dovremmo avere il coraggio di lasciare alle spalle il passato, mettere a tacere le nostre paure e affrontare un nuovo futuro.
Per guarire dal dolore, dovremmo imparare a dimenticare.
Per quanto cercherai di nascondere le cose, i sentimenti, le bugie, la verità, arriverà un giorno che il tempo le troverà e la vita ti obbligherà a rivelarle.
Per quanto il mondo possa cambiare, l'amore è l'unica cosa che tiene unite due persone.
Per quanto la vita possa apparirti dura, tu non strisciare, ma cammina sempre a testa alta, guardando il tuo nemico negli occhi.
Per quanto una persona buona possa soffrire, aprirà sempre la porta del proprio cuore a chi busserà nel momento del bisogno, perché il suo amore è più grande del suo...
Per sempre non è un avverbio di tempo, ma sarà la storia della nostra vita.
Per vincere nella vita si ha bisogno di tre cose: della propria paura, della passione, dell'umiltà.
Per vivere in un mondo migliore bisognerebbe imparare ad apprezzare i sentimenti e non solo le cose.
Piangere per un dolore che appartiene al passato, ti fa rivivere lo stesso dolore e soffrire nuovamente. È il non voler spezzare una catena che ti ancòra alla sofferenza. Ma la vita non ...
Poesie? Ne ho scritte tante... ora mi aspetto che qualcuna di loro scriva me.
Possiamo anche far finta di non ricordare, ma Il tempo non cancella quello che è stato veramente importante.
Possiamo sostituire chi ci sta accanto, ma non siamo ingrado di sostituire un ricordo.
Potrai vedere tante luci colorate, potrai ascoltare mille canzoni che parlano d'amore, potrai ricevere cento regali, ma se nel tuo cuore c'è il buio, se stai vivendo nell'angoscia, tutto scorre...
Potranno anche accompagnarti lungo la strada della vita, ma nessuno potrà camminare per te e nessuno dovrà decidere la strada che tu dovrai percorrere.